Domenica 4 agosto Meghan Markle ha compiuto 43 anni. La duchessa, per l’occasione, si è trincerata nel silenzio stampa.
Negli ultimi quattro anni Meghan Markle e il principe Harry hanno esplorato le bacheche social, in modo da analizzare approfonditamente il feedback prodotto dagli utenti. Hanno dunque imparato una lezione fondamentale: mortificare pubblicamente la Royal Family non trasforma in eroi, bensì in figure alla ricerca disperata di attenzione mediatica. I follower hanno percepito negativamente la campagna denigratoria – consapevole o meno – dei duchi, soprattutto laddove ciò ha riguardato la sfera privata dei famigliari del Minore.
Per poter conquistare nuovamente la fiducia del pubblico, Harry e Meghan hanno bisogno di uno storytelling alternativo. Per questo motivo, da qualche mese, i due hanno cominciato a mantenere un profilo relativamente basso, dedicandosi ad iniziative indipendenti (in parte almeno) ai rivali inglesi. Il secondogenito Windsor è focalizzato sul decimo anniversario degli Invictus Games, mentre la moglie si dedica al lancio di American Riviera Orchard ed alle operazioni benefiche che le stanno a cuore. Domenica 4 agosto quindi, in onore di questa nuova forma mentis posata, Meghan Markle ha preferito spegnere le sue 43 candeline in privato.
Meghan Markle compie gli anni: massimo riserbo per il compleanno “privato” della duchessa
Le poche informazioni circa i festeggiamenti provengono da fonti vicine alla duchessa del Sussex. Sembra che quest’ultima abbia organizzato il suo compleanno in tre fasi, in modo da trascorrere del tempo con le persone a lei più care. Prima di tutto l’attrice si è concessa una cena famigliare, presso la residenza di Montecito, insieme dunque ai figli, al marito ed ovviamente alla madre Doria. Dopodiché si è recata probabilmente in uno dei suoi locali preferiti – Lucky’s Steakhouse o Tre Lune – dove è stata raggiunta dalle sue amiche.
Tra le invitate figurerebbero i nomi della parrucchiera Kadi Lee, della scrittrice Cleo Wade, ma anche di Misha Nonoo e Bobbi Brown – rispettivamente stilista e truccatrice. Si tratta tuttavia di indiscrezioni che non hanno ricevuto conferma o smentita dalle dirette interessate. Infine, last but not least, Meghan Markle ha concluso il lieto evento in un ristorante romantico. Harry avrebbe organizzato tutto, in modo da poter passare del tempo da solo con la moglie.
Nessun augurio pubblico invece da parte della Royal Family. Mentre negli anni precedenti l’attrice ha comunque ricevuto il consueto riconoscimento sui social, dall’ascesa di Re Carlo III tutto è cambiato. Il sovrano infatti ha stabilito che solo i cosiddetti Royal Highness e Working Royals possono essere citati presso i profili ufficiali dei Windsor. Questo, quindi, esclude i rinunciatari ai titoli e doveri.