Meghan Markle e Kate Middleton contatti tra le due, di cosa hanno parlato: “Non accadeva da anni”

Meghan Markle e Kate Middleton tornano a confrontarsi dopo più di quattro anni: la Duchessa ha qualcosa da dire alla Principessa.

Sin dal primo momento in cui Meghan Markle entrò a far parte della Royal Family, i rapporti tra quest’ultima e la Principessa del Galles mostrarono i primi segni di cedimento. Il pubblico conosce tuttavia solo ed esclusivamente la versione dei Duchi del Sussex, raccontata ampiamente nel libro di memorie Spare – Il Minore, in quanto i residenti di Buckingham Palace hanno sempre preferito rispondere alle provocazioni con il silenzio stampa. Harry raccontò come la cognata si fosse scagliata contro la moglie per l’abito da damigella della piccola Charlotte.

Meghan Markle contatta Kate Middleton
Meghan Markle e Kate Middleton, c’è stato un contatto tra le due – foto: Ansa – ladradibiciclette.it

La discussione si accese animatamente, tanto da concludersi con il pianto disperato di Meghan. Il giorno seguente Kate avrebbe inviato un mazzo di fiori per scusarsi. Potremmo citare diverse occasioni nelle quali le due consorti Windsor hanno mostrato chiaramente di non piacersi. Un sentimento, questo, concretizzato con la decisione dei Duchi di rinunciare ai diritti e doveri dei titoli nobiliari conferiti loro dalla Regina Elisabetta II. Negli ultimi anni Meghan ha deciso di non mettere più piede in Gran Bretagna, trincerandosi nella sua lussuosa dimora di Montecito. Ora, forse mossa dalle gravose circostanze, sembra decisa a ridimensionare le tensioni e tentare una riconciliazione.

Meghan contatta Kate per la prima volta

Le uniche indiscrezioni sulla Royal Family, note al grande pubblico e difficili da verificare, derivano dalle poche informazioni traghettate dagli insider di Buckingham Palace fino alle testate giornalistiche locali. A questo proposito, una fonte vicina ai Principi del Galles avrebbe confermato un tentativo di Meghan Markle di porgere un ramoscello d’ulivo a Kate Middleton. Si legge come la Duchessa abbia contattato la cognata di suo marito prima del suo epocale ritorno al Trooping the Colour, sabato 15 giugno.

Meghan Markle fa un passo indietro
Meghan Markle tenta la riconciliazione – foto: Ansa – ladradibiciclette.it

“Meghan vuole disperatamente apparire come la persona più grande” – sostiene l‘insider“apparire come una sorta di salvatrice reale”. Dopo anni di diatribe mediatiche insomma, l’ex attrice di Suits vorrebbe proporsi come parte più consapevole e saggia, colei che decide di chiudere un occhio sui dissapori per consentire al marito di riavvicinarsi alla sua famiglia. “Meghan ha chiarito che le piacerebbe superare tutte queste sciocchezze e trovare un modo di far pace per il bene di tutti”. Come giustamente sottolinea la fonte però, la riconciliazione non dipende direttamente da Harry e Meghan. Re Carlo III – e William soprattutto – difficilmente perdoneranno la mortificazione pubblica, avvenuta per mano e per volere del Minore.

Gestione cookie