Pier Silvio Berlusconi ha deciso di fare dietrofront: l’amato conduttore non sarà più parte del palinsesto Mediaset.
Siamo entrati nella stagione estiva, non solo a livello astronomico e meteorologico ma anche televisivo, con uno stop al palinsesto ordinario e una vera e propria marea di repliche su repliche. A parte alcune soap opera che continuano il loro ciclo di puntate e certi programmi estivi, per il resto sono tutte riproposizioni di trasmissioni che abbiamo già visto durante l’autunno e inverno scorsi.
Per chi voglia recuperare nel corso delle vacanze quei programmi che si è perso nella stagione appena terminata, poco male. Mentre per gli spettatori più assidui della tv, come casalinghe e pensionati, la televisione estiva può essere parecchio frustrante, se si seguono solo le reti generaliste in chiaro.
Naturalmente, Mediaset non fa eccezione. Pier Silvio Berlusconi ha deciso di andare sul sicuro, in questo periodo in cui molti italiani cominciano a partire per le vacanze e soprattutto ci sono gli Europei di calcio, con numerosi spettatori sintonizzati sulle reti Rai per guardare le partite, non solo dell’Italia.
Mediaset, Pier Silvio Berlusconi “sacrifica” il conduttore: la decisione fa discutere
In un momento televisivo così particolare, non sono esclusi i programmi condotti da Gerry Scotti, che stiamo vedendo in replica. Del resto, per il famoso conduttore Mediaset, che durante l’autunno e l’inverno è impegnato in numerose trasmissioni della rete – su tutte Caduta Libera, Tu sí que vales, ma anche Striscia la Notizia e di recente la riedizione de La Ruota della Fortuna, storico programma di Mike Bongiorno -, è giunta l’ora del meritato riposo.
Scotti potrà dedicarsi interamente alla famiglia e soprattutto ai nipotini Virginia e Pietro. Chi nel corso della scorsa stagione si è perso le puntate del quiz Caduta libera può recuperarle comodamente questa estate. Niente paura, però, Gerry lo rivedremo dopo la bella stagione con i suoi soliti programmi. Ma forse anche con qualche novità. Occorre solo avere un po’ di pazienza.
Nel frattempo, tuttavia, c’è chi ha sostenuto che Scotti sia stato “sacrificato” da Mediaset in questi giorni in cui la Rai ha trasmesso le partite degli Europei di calcio. Nella sera di sabato 22 giugno, infatti, mentre Rai 1 mandava in onda il match tra Belgio e Romania, Canale 5 riproponeva Lo show dei record, condotto proprio da Gerry.
Un programma con personaggi da tutto il mondo che tentano di battere i primati del Guinness World Records. Secondo alcuni, la trasmissione – seppure in replica – sarebbe stata utilizzata come semplice riempitivo. Chi si è perso l’appuntamento, comunque, può recuperarlo in streaming su Mediaset Infinity.