Mauro Corona, spunta sui social una foto rarissima con le sue due figlie: ecco chi sono e cosa fanno nella vita.
Popolare scrittore e personaggio televisivo, Mauro Corona è un uomo dai mille talenti. Ha iniziato giovanissimo a scolpire il legno, ha sempre praticato l’arrampicata in montagna e all’età di 47 anni si è scoperto scrittore. Sono stati i suoi racconti e romanzi, ambientati in montagna, a farlo diventare famoso e apprezzato dal pubblico. La più grande popolarità, tuttavia, gliel’ha data la televisione.
È stato il programma Cartabianca di Bianca Berlinguer, su Rai3, a farlo entrare nelle case degli italiani, in prima serata. Mauro Corona è stato per diversi anni opinionista fisso, nell’introduzione dl talk show di attualità politica. Poi nel 2023, ha seguito Bianca Berlinguer a Rete4 con lo stesso programma ma con il nome È sempre Cartabianca.
Mauro Corona ha una moglie, Francesca, e quattro figli Marianna, Matteo, Melissa e Martina. Non lo si vede spesso in pubblico con i figli ma una foto di qualche anno fa, pubblicata dallo scrittore mentre era in montagna insieme a due delle sue figlie, sebbene rara ha fatto il giro del web. Forse non le avrete ancora viste.
Mauro Corona, la foto con le sue due figlie da il giro del web
Nonostante il carattere burbero e intemperante, che in più occasioni gli ha causato qualche problema, soprattutto nei suoi interventi ai programmi tv di Bianca Berlinguer, Mauro Corona è un uomo affettuoso che tiene molto alla sua famiglia e che tiene lontano dai riflettori per proteggerne la riservatezza. È legato alla moglie Francesca ma soprattutto ai suoi figli.
Come abbiamo accennato, non lo si vede quasi mai in pubblico con i figli e sul suo profilo Instagram lo scrittore non è solito pubblicare foto della sua famiglia, se non in rare occasioni, come quella di una gita in montagna di qualche anno fa, in compagnia di due delle sue tre figlie. Una foto rarissima ma che ha conquistato subito il pubblico ed è stata condivisa sui social e dai media.
La foto ritrae Mauro Corona insieme a due figlie durante una escursione in montagna sulle Dolomiti Friulane. Il trio era salito fino al Campanile di Montanaia, una cima alta 2.173 metri del gruppo degli Spalti di Toro. La zona montuosa appartiene alla Val Montanaia, compresa nel territorio del comune di Cimolais, in provincia di Pordenone, al confine con il Veneto. Una zona molto amata da Corona e perfetta per una gita con le figlie.
La figlia Marianna è insegnante di yoga, ama le escursioni in montagna come il padre e anche lei è scrittrice, nel 2021 ha pubblicato il suo primo libro “Fiorire tra le rocce”. Delle figlie Melissa e Martina, invece, si sa moto poco. Hanno scelto una vita riservata, lontana dei media, anche loro, tuttavia, amano la montagna.
Invece, il figlio Matteo ha seguito le orme artistiche del padre, si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia e lavora come illustratore. Ha realizzato delle illustrazioni per alcuni libri del padre e anche lui ha pubblicato dei libri: “Nelle mani dell’uomo corvo”, un testo di narrativa, e “L’ombra del bastone”, un graphic novel.