Massimo Boldi, dalla grandissima carriera alla grave malattia: ecco come sta ora l’amato attore

Massimo Boldi ha avuto una carriera brillante, ma la malattia ha messo in pausa la sua vita: ecco come sta adesso.

L’attore e regista è uno dei più famosi in Italia, ma la sua carriera ha avuto una battuta d’arresto a causa di una brutta malattia. Solo dopo aver scoperto cosa aveva avuto ha deciso di riposare e di pensare più alla propria salute. Ma come sta oggi Massimo Boldi? Ecco gli aggiornamenti sulle sue condizioni.

massimo boldi condizione salute
Massimo Boldi, come sta oggi – ladradibiciclette.it

Famoso per essere uno dei più noti attori d’Italia legato ai Cine panettoni e alla commedia all’italiana, Massimo Boldi ha avuto una carriera invidiabile. Purtroppo però la sua vita, sia lavorativa che privata, è molto cambiata a causa della malattia. Quello che gli è accaduto l’ha costretto a doversi fermare: ecco come sta adesso.

Massimo Boldi, che malattia ha avuto e come sta adesso

Massimo Boldi è stato costretto a doversi fermare nel suo lavoro a causa di un problema di salute. E’ stato operato d’urgenza per una triplice ostruzione delle coronarie. A 76 anni si è ritrovato improvvisamente a subire un intervento di angioplastica, ovvero la dilatazione e la riparazione di un vaso arterioso mediante un catetere a palloncino. Lui stesso ha poi raccontato che l’operazione è andata fortunatamente bene e che adesso sta molto meglio: ecco le sue parole su quei terribili momenti.

massimo boldi malattia
L’attore ha raccontato di aver passato dei momenti drammatici – foto: Ansa – ladradibiciclette.it

Ai microfoni di TgCom24 ha spiegato cosa è successo e come mai è arrivato in sala operatoria: “L’ho scampata grossa. Durante un controllo che ho fatto al San Raffaele, ho fatto una coronarografia, mi hanno trovato tre arterie completamente occluse. Dovevo ricorrere a un intervento e dovevo scegliere tra by-pass e angioplastica. Parlando con i professionisti, ho deciso di fare un’angioplastica”.

Così, dopo aver valutato attentamente la situazione, si è deciso per l’intervento di angioplastica. Ora assicura di stare bene e di poter tornare a lavorare anche se ha ammesso che le figlie l’hanno sgridato dopo essersi molto preoccupate per la sua vita. La mia famiglia ha avuto più paura di me. Le mie figlie mi hanno “sgridato” un po’. Ma l’importante è che sto bene e che posso tornare presto a lavorare”.

L’attore aveva appena concluso le riprese di Amici come prima, il film che ha segnato il ritorno con Christian De Sica dopo 13 anni e alla fine, mentre era in vacanza a Forte die Marmi, ha capito che qualcosa non andava. A dare dettagli sulle sue condizioni anche l’amica Barbra D’Urso che aveva rivelato come Cipollino era già stato operato all’aorta qualche mese, in segreto.

Gestione cookie