Mai più senza: famosa personal trainer svela i 5 segreti da seguire per essere sempre in forma

Svelati i 5 segreti di una famosa personal trainer da tenere sempre bene a mente per essere in ottima forma: mai più senza questi consigli.

Dieta e palestra non bastano per restare in forma? Ecco 5 segreti svelati da un’esperta che fanno perdere peso e avere una salute impeccabile: di cosa si tratta.

5 segreti personal trainer per stare in forma
I segreti della personal trainer per restare in forma – ladradibiciclette.it

Capita sempre più spesso di iniziare un percorso per perdere peso fatto di tanti sacrifici e di non riuscire nell’intento. I fattori potrebbero essere tantissimi, ma seguendo questi 5 consigli di una nota persona trainer, sicuramente qualcosa potrebbe cambiare.

5 segreti per stare in forma: i consigli della personal trainer

Alla base di qualsiasi miglioramento della vita, da un punto di vista del dimagrimento, ma anche solo salutare, ci sono due principi fondamentali: cibo sano e movimento. Carlotta Gagna, l’esperta e famosa personal trainer, ha però aggiunto anche altri consigli che possono aiutare tutti a ritrovare la forma fisica ideale e a stare bene con se stessi. Sicuramente camminare è un’azione fondamentale per tutti, da fare ogni giorno. Per migliorarsi sotto questo punto di vista si può scegliere di non usare i mezzi di trasporto per tratti brevi, di fare le scale piuttosto che prendere l’ascensore e di avere un passo svelto! Ma c’è molto altro da fare.

segreti per essere in forma
Per restare in forma bisogna seguire questi consigli – ladradibiciclette.it

Fondamentale è infatti l’alimentazione, quindi eliminare drasticamente i cibi processati può aiutare. Infatti non contano tanto le calorie che si inseriscono nel corpo, ma la qualità di quello che si mangia. Bisogna preferire cibi naturali e sani ricchi di fibre come la frutta, la verdura e la frutta secca. Sì a carni magre come pesce, pollo, tacchino e vitello. Eliminare gli zuccheri è un ottimo consiglio per tenere anche sotto controllo la glicemia.

Ecco il video in cui mostra la sua routine:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlotta Gagna (@traininpink)

La personal trainer per avere un ottimo risultato ha anche inserito nella sua routine il pilates. Una disciplina che coinvolge tutto il corpo e che, con movimenti lenti, aiuta a sviluppare tutti i muscoli. Un buon consiglio per chi vuole perdere peso e dare al corpo una botta di detox è applicare il digiuno intermittente 16-8: 16 ore di digiuno e 8 in cui si mangia. Per completare una perfetta routine ognuno dovrebbe poi dedicare del tempo a se stesso applicando massaggi linfodrenanti e facendo esercizi appositi per migliorare la circolazione del sangue.

Impostazioni privacy