Detto anche thigh chafing, lo sfregamento delle cosce in estate è un incubo per molte. Ecco i rimedi naturali per sconfiggere il problema.
Le cosce che sfregano rappresentano un problema per tante donne, le quali spesso ricorrono a dispendiose soluzioni per stare meglio. Quei centimetri di adipe sulle cosce sono un pensiero fisso per molte, in tante desiderano gambe snelle e toniche, soprattutto in estate, la stagione della tanto temuta prova costume. Lo sfregamento delle cosce rappresenta dunque un fastidiosissimo “difettuccio” con cui convivono in tante, le quali spesso per ovviare al problema non indossano shorts o gonne sopra al ginocchio.
Stando a quanto ha riportato il magazine americano Allure, trattasi di un inestetismo tra i più odiati dal genere femminile, secondo soltanto al ventre sporgente. Per sconfiggere l’adipe localizzato sulle cosce è necessario comprendere dapprima le motivazioni del problema. Sono gli estrogeni che determinano la distribuzione del grasso sul corpo femminile, l’accumulo nelle femmine avviene soprattutto sui fianchi, sui glutei e sulle cosce. Non c’è però da disperare, esistono infatti numerosi prodotti naturali ad azione riducente.
Lo sfregamento tra le cosce fomenta il rischio di comparsa di intertrigine, una fastidiosa irritazione diffusa soprattutto nel corso della bella stagione. A causa del sudore e dell’umidità, l’irritazione fa la sua comparsa degenerando nei casi più gravi in una macerazione della pelle, qualora non tempestivamente trattata. Per evitare che si estenda e, che la zona si infiammi ulteriormente, provocando dolore, è necessario seguire i consigli degli esperti, sono poche, ma efficacissime regole. Sono i rimedi naturali per sconfiggere lo sfregamento, attraverso i quali potrai camminare senza problemi e goderti l’estate.
1.Applica un prodotto lenitivo. Prima di andare in spiaggia e di indossare il costume o di tirare fuori dall’armadio gli amatissimi shorts è importante applicare un prodotto ad azione protettiva che riduce l’attrito tra le cosce.
2. Applica cerotti o fasce per le cosce. Se lo sfregamento delle cosce è un problema per te ricorrente, prima di indossare shorts, applica delle fasce che svolgendo un’azione contenitiva impediscono alle cosce di toccarsi.
3.Utilizza prodotti naturali. L’olio di cocco è perfetto per attenuare le irritazioni da sfregamento. Anche la pasta all’ossido di zinco è particolarmente indicata poiché lenitiva ed idratante.
Se nonostante l’applicazione delle creme e degli oli le irritazioni dovessero peggiorare è importante rivolgersi ad un medico. Il professionista prescriverà infatti la terapia più adeguata per scongiurare il pericolo di un possibile peggioramento. Prendersi cura di stessi è imprescindibile per vivere bene e, non si tratta di premure volte soltanto al miglioramento estetico, bensì una forma di prevenzione per il benessere psicofisico.
Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…
Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…
Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…
Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…
Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…
Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…