C’è un errore che molto probabilmente compi ogni mattina e che rischia di rovinare i tuoi denti. Scopri di quale si tratta per correre subito ai ripari.
Aver cura della propria igiene orale passa da tanti piccoli step, che vanno eseguiti durante il giorno e che se ben compiuti possono mantenere la bocca molto più sana. Tra questi ci sono, però, anche alcune abitudini che si trascinano dal passato, ma che possono non essere più in linea con le nuove scoperte.
Da un recente studio, ad esempio, è emerso che c’è un modo di fare comune a molti che può rovinare i denti, anziché aiutarli. Un’abitudine che probabilmente metti in atto ogni giorno anche tu e che dovresti evitare al fine di poter contare su una dentatura sana. Ecco, quindi, qual è la recente testimonianza rilasciata da un dentista riguardo a come avere cura della propria igiene orale senza sbagliare.
Quando ci si alza, si è soliti prepararsi e fare colazione per poi lavarsi i denti. Un’abitudine nata in base ai suggerimenti di nonne e dentisti e che ha come scopo quello di eliminare ogni residuo di cibo dalla bocca. Se anche tu sei abituato a fare così, forse ti interesserà sapere che secondo un noto dentista non è esattamente corretto. Anzi, con il tempo potrebbe avere pessime conseguenze.
Secondo Vikas Prinja, recentemente citato in Mirror, lavarsi i denti solo dopo colazione potrebbe essere sbagliato. Ciò dipende dal fatto che, durante la notte, si ha una salivazione più abbondante che porta ad una maggiore proliferazione dei batteri. Questi restano nel cavo orale e, quando si mangia, possono crescere più rapidamente proprio grazie alla colazione.
Un problema che con il tempo potrebbe intaccare proprio i denti, determinando carie e altre criticità. Come agire, quindi? L’esperto suggerisce di cambiare abitudine e di lavare i denti subito dopo essersi alzati e quindi ancor prima di fare colazione. Una volta mangiato, invece, basterà un risciacquo veloce (se non si ha tempo di rilavarli) per eliminare eventuali residui.
Ciò che conta più di ogni altra cosa è infatti la proliferazione di batteri, che andrà evitata assolutamente. Per farlo, è necessaria un’accurata pulizia da prima che inizi la giornata e che i pasti possano portare ad un accumulo maggiore di batteri nella bocca. Un modo di agire sicuramente diverso dal solito, ma che a detta del noto dentista vale la pena mettere in atto il prima possibile.
Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…
Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…
Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…
Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…
Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…
Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…