Limoni, conosco un metodo per riutilizzarli: l’ho provato sulla mia pelle e sono rimasta senza fiato

Scopri come sfruttare i limoni in cucina, per le pulizie e per la cura del corpo: ecco tutti i modi sorprendenti per riutilizzarli.

Il limone è sicuramente tra i frutti più versatili e utilizzati in cucina, in varie preparazioni e come condimento. Oltre ad aggiungere un tocco di freschezza a moltissimi piatti, dalla carne al pesce, può essere usato anche in modi diversi e inaspettati. Come ad esempio per la pulizia della casa e per la cura del corpo. Grazie alle sue proprietà antibatteriche e all’alto contenuto di acido citrico, infatti, è in grado di svolgere molti compiti.

I modi per riutilizzare i limoni
Come riutilizzare i limoni – ladradibiciclette.it

Di seguito, vedremo tutte le modalità poco note per riutilizzare il limone. Con questi consigli potrai sfruttare al massimo il frutto dalle mille potenzialità.

Limoni: come riutilizzarli in modo utile e inaspettato

Ogni parte del limone, dalla buccia al suo succo, può essere sfruttata in diversi modi per migliorare la nostra quotidianità. Ecco 8 trucchi sorprendenti per riutilizzare il frutto e trarre beneficio dalle sue proprietà.

Gli usi alternativi del limone
Sono diversi gli usi alternativi che si possono fare del limone – ladradibiciclette.it
  1. Rimuovere le macchie dai vestiti. La buccia del limone è un rimedio naturale per rimuovere le macchie di grasso e unto dai vestiti. Basta, infatti, strofinarne un pezzo sulla zona interessata e lasciar agire una notte intera. Per le macchie più ostinate, si può abbinare il bicarbonato di sodio alla buccia del frutto.
  2. Pulire lavandini e tubature. Bicarbonato di sodio e buccia di limone sono anche un ottimo detergente per lavandini e tubature. Grazie alla sua azione abrasiva, esso riesce a rimuovere lo sporco molto bene.
  3. Pulire la caffettiera. La combinazione della buccia del limone con il sale ed il ghiaccio è una combo perfetta per pulire la caffettiera, poiché riesce a rimuovere macchie e depositi di calcare in modo efficiente.
  4. Preparare un prodotto detergente. Aggiungere delle bucce di limone in un flacone di aceto bianco permette di creare un detergente multiuso ecologico ed efficace, per pulire e disinfettare qualsiasi superficie di casa.
  5. Igienizzare i taglieri. La buccia del limone, quando viene abbinata al sale grosso, è perfetta per igienizzare e sgrassare i taglieri, dopo il loro utilizzo.
  6. Sbiancare i denti. Strofinare la buccia del limone (la parte interna) sui denti può aiutare a sbiancarli in modo naturale ed efficace, grazie alla presenza dell’acido citrico.
  7. Tonico schiarente per la pelle. Il limone è anche un ottimo tonico per la pelle, poiché riesce a schiarire macchie, donare luminosità e tonificare. Basta applicare un po’ di succo sulla cute, facendo attenzione alla zona degli occhi, e lasciarlo agire qualche minuto, per poi risciacquare.
  8. Deodorante per ambient. Essiccare le bucce di limone è uno dei trucchi ideali per profumare la casa. Lo stesso si può fare anche con altri agrumi, per creare dei profumi sempre nuovi e freschi.

Ecco, quindi, tutti i consigli sorprendenti per riutilizzare i limoni sia per la pulizia che per la cura del corpo. Non sprecare nemmeno una goccia di tale frutto ricco di proprietà preziose, ma sfruttalo in questi modi pazzeschi.

Impostazioni privacy