“L’ha tradito, è ufficiale”, scoppia la bomba nella Royal Family

Un libro sulla regina Letizia potrebbe scuotere la Royal Family spagnola proprio com’è avvenuto in Gran Bretagna con quella inglese.

I fan della moglie di re Felipe già si contano sulle dita: la maggior parte dei sudditi infatti, la considera fredda, distaccata, poco empatica. E dopo dieci anni di trono poco è cambiato. Anzi, le cose potrebbero presto peggiorare.

Royal Family, bomba sulla monarchia
Royal Family, bomba sulla monarchia (Canva) – ladradibiciclette.it

La recente pubblicazione di una nuova scottante biografia di Jaime Penafiel potrebbe far tremare la famiglia reale spagnola. Il giornalista ormai 91enne che ha lavorato per moltissimo tempo per Hola! ha appena terminato di scrivere il libro I silenzi di Letizia.

L’opera potrebbe svelare i segreti più intimi della moglie di Felipe, che fino a ieri sono rimasti chiusi tra le mura del Palazzo e che adesso diventeranno di dominio pubblico. Segreti che, pare, non piaceranno agli spagnoli ma soprattuto al re.

Proprio come avvenuto con Spare, la biografia di Harry, questo libro potrebbe creare un bel trambusto alla Corona.

Royal Family: Letizia ha tradito re Felipe?

L’autore, Penafiel, ha già alle spalle un’altra opera dal titolo Letizia ed io, ed aveva già accennato alla relazione tra l’allora giornalista e Jaime del Burgo, che gli costò il licenziamento da El Mundo.

Adesso approfondisce la presunta relazione fuori dal matrimonio di Letizia con stralci di conversazioni e testimonianze che narrano di un re sofferente e “distrutto” dalla presunta infedeltà della moglie. Parlano anche di una regina “fredda, emotivamente immatura e passivo-aggressiva”, dunque malvista dalla Famiglia Reale.

Royal Family: Letizia ha tradito re Felipe?
Royal Family: Letizia ha tradito re Felipe? (Ansa Foto) – ladradibiciclette.it

Nel suo libro l’autore raccoglie una testimonianza di Jamie, che racconta che Felipe era “consapevole del fatto che Letizia lo stava tradendo”, e veniva a saperlo in tempo reale perché le guardie del corpo hanno l’obbligo di informare sempre esattamente dove si trova la regina.

Secondo lo scrittore le guardie del corpo erano presenti nel 2011, quando Letizia partì con il suo “amante” Jamie del Burgo per un viaggio a New York. I due si conoscevano prima che lei incontrasse Felipe. Secondo l’autore, quel giorno la regina Letizia era accompagnata da persone fidate che senza dubbio avrebbero scritto un rapporto al Ministero dell’Interno o al Palazzo di Zarzuela.

Secondo il racconto del giornalista, Felipe avrebbe sofferto molto per questo presunto “tradimento”.

Gestione cookie