Le+strade+non+sono+tutte+uguali%3A+queste+sono+le+pi%C3%B9+belle+del+pianeta%2C+devi+passarci+almeno+una+volta
ladradibicicletteit
/le-strade-non-sono-tutte-uguali-queste-sono-le-piu-belle-del-pianeta-devi-passarci-almeno-una-volta-5364/amp/
viaggi

Le strade non sono tutte uguali: queste sono le più belle del pianeta, devi passarci almeno una volta

Le strade sono tutte uguali secondo te? Ebbene no: alcune hanno fatto la storia e altre sono così belle da meritare di essere visitate almeno una volta nella vita!

Un famoso detto dice “tutte le strade portano a Roma” e ciò può far pensare che le vie del mondo siano uguali tra loro, che ognuna di esse alla fine porterà alla stessa destinazione. Ma è proprio così? Non ci sono differenze tra le milioni di strade del globo? Ebbene, una classifica del Time Out potrebbe non essere d’accordo con questa affermazione.

Quali sono le strade più belle al mondo? – Ladradibiciclette.it

Secondo la lista, stilata dalla redattrice Leah Glynn, alcune strade sono molto più belle di altre. A renderle speciali è la miscela di ristoranti alla moda, bar nascosti, boutique uniche e un’atmosfera che trasmette un calore irresistibile. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che hanno portato la rivista di viaggi britannica a compilare la sua esclusiva classifica delle 30 strade più spettacolari del mondo. Ma andiamo a vedere qual è la top 3 di queste vie e perché sono così belle da meritare una visita almeno una volta nella vita.

Quali sono le strade più belle del mondo? La top 3 della classifica

Al terzo posto abbiamo la East Eleventh, ad Austin in Texas, negli USA, nota per la sua atmosfera bohémien e creativa. Qui si trova il Vintage Bookstore & Wine Bar, un luogo ideale per sorseggiare un buon bicchiere di vino e immergersi in un’interessante lettura. Inoltre, il Kenny Dorham’s Backyard offre un’esperienza unica di musica dal vivo e rappresenta il cuore pulsante della scena artistica di Austin.

Al primo posto della classifica spicca la High Street di Melbourne – Ladradibiciclette.it

Al secondo posto, invece, spicca Hollywood Road a Hong Kong, una via ricca di storia e fascino contemporaneo. Ospita il rinomato ristorante stellato Michelin Tate Dining Room, il Tempio di Man Mo e le Mid-Levels Escalators, la più lunga scala mobile all’aperto del mondo. Hollywood Road è una fusione perfetta tra tradizione e modernità, con una vivace scena gastronomica e culturale che la rende imperdibile per i visitatori internazionali.

E infine, al primo posto della classifica, troviamo la High Street di Melbourne, celebrata per la sua vivacità e diversità. Leah Glynn sottolinea l’epicità dei ristoranti, la presenza di bar nascosti e locali con musica dal vivo che animano questa arteria urbana. High Street attraversa i quartieri di Northcote, Thornbury e Preston, offrendo un’ampia gamma di esperienze locali uniche, dallo shopping ai locali enogastronomici come Casa Nata e 1800 Lasagne.

Altre strade da non perdere

Abbiamo visto, dunque, la top 3 della classifica di Time Out, ma la lista fornisce una panoramica molto più ampia delle migliori strade da visitare in tutto il mondo. Da Buenos Aires a Tokyo, da Lisbona a Los Angeles, ognuna ha il suo fascino distintivo e offre qualcosa di speciale ai suoi visitatori. Ne citiamo alcune di seguito.

A Buenos Aires, in Argentina, si trova la Guatemala Street: una strada da non perdersi – Ladradibiciclette.it
  • Guatemala Street, Buenos Aires, Argentina: perfetta per lo yoga e la scoperta di luoghi culturali unici.
  • Jalan Petaling Street, Kuala Lumpur, Malesia: un paradiso per gli amanti del cibo di strada e dei mercati tradizionali.
  • Rua da Boavista, Lisbona, Portogallo: offre un mix di cultura, arte e architettura portoghese.
  • Arnaldo Quintela, Rio de Janeiro, Brasile: è conosciuta per la sua energia vibrante e le botteghe artistiche.
  • Chazawa-dori, Tokyo, Giappone: qui è possibile gustare prelibatezze locali come l’ice cream float da Guuutara Coffee.

Ogni strada nella lista di Time Out è accompagnata da consigli su cosa fare e vedere. Dalla vivace Bree Street a Cape Town, Sudafrica, alla storica Ban Tad Thong a Bangkok, Thailandia, fino alla cosmopolita Fifth Avenue a New York, tutte le destinazioni aprono una finestra su culture, gastronomia e stili di vita diversi. Non ti resta che andarle a visitare!

Antonetta Del Prete

Antonetta Del Prete lavoro per Web365 da settembre 2023. Ho 33 anni e vivo in Provincia di Napoli. Sono una laureanda in lingue e culture straniere in quanto iscritta all'università degli studi di Salerno. Ho una grande passione per la letteratura in generale e mi piace molto leggere libri di vario genere dalla letteratura classica ai generi più moderni e guardare serie TV. Mi piace anche tantissimo scrivere e tenermi sempre aggiornata su ciò che accade attorno a me.

Recent Posts

Ballando con le stelle 2024, la nuova stagione parte male: cosa sta combinando una concorrente

Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…

3 mesi ago

Belle notizie per Alessandro Vicinanza e Di Padua, qual è il sogno più grande della coppia: l’indiscrezione

Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…

3 mesi ago

Re Carlo, l’annuncio: se ne va via per sempre, ormai è inevitabile

Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…

3 mesi ago

Pronti a calpestare i tuoi sentimenti, sono i segni più insensibili dello zodiaco

Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…

3 mesi ago

Oroscopo dell’amore, ci sono quattro segni zodiacali nell’occhio del ciclone

Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…

3 mesi ago

Slingback per l’autunno, l’iconica calzatura femminile prende la sua rivincita: come la vuole questa stagione in arrivo

Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…

3 mesi ago