Oggi esistono app per le più svariate esigenze. Dal punto di vista ciclistico, c’è ne sono alcune davvero utili.
Se sei un appassionato di ciclismo, sicuramente ti sarai ritrovato in delle situazioni poco piacevoli in cui una semplice app avrebbe potuto risolvere la questione. Forse ti sei perso oppure cercavi una pista ciclabile che non hai trovato oppure ancora volevi sapere esattamente i chilometri percorsi.
Fortunatamente, la tecnologia ci viene in aiuto anche in questo campo e ci permette di avere un’esperienza ciclistica più accessibile. Esistono delle app in grado di risolvere vari problemi legati al mondo del ciclismo e che sono compatibili sia per smartphone Android che per iPhone.
Una delle applicazioni migliori da tenere sempre a portata di mano è Bike Repair. Immagina di essere nel bel mezzo del niente e di avere un guasto alla bicicletta. Quanto sarebbe comodo avere una guida a portata di mano? Ecco, in questa applicazione sono presenti ben 58 guide corredate di foto che ti permetteranno di fare un pronto intervento preciso. Inoltre, è presente un calendario in cui segnare tutti gli interventi di manutenzione fatti e i controlli da fare successivamente.
Esiste poi Trailforks, immancabile per gli appassionati di mountain bike. Infatti, l’app segnala tutti i percorsi da poter scegliere se si è amanti dell’adrenalina: salite, discese e percorsi che si possono anche fare in maniera alternativa ad esempio con motoslitte o cavalli. Inoltre, l’app dà la possibilità di condividere la propria giornata con altri appassionati.
Per chi vuole vivere il meglio la natura esiste Komoot, un’app in cui è possibile avere a disposizione tutte le mappe dei percorsi in cui poter pedalare in mezzo al verde. Basterà scegliere la categoria che ci interessa, ad esempio velocista, e appariranno tutte le mappe in cui praticare quell’attività.
Se invece si è alla ricerca di piste ciclabili, non possiamo non scaricare Bikemap. Più o meno funziona allo stesso modo, offrendoci la possibilità di consultare tutte le mappe delle piste ciclabili a disposizione. Sono anche segnalati i punti di ristoro e le stazioni di riparazione per le biciclette. Inoltre, si può creare anche da zero un percorso personalizzato.
Un’ultima app che consigliamo è Strava. Questa permette di monitorare e analizzare le attività relative a battiti cardiaci, chilometri percorsi, l’intensità dello sforzo ecc. Inoltre, tiene traccia dei percorsi tramite GPS. Risulta essere l’app ideale per chi si sta approcciando per la prima volta al mondo del ciclismo.
Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…
Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…
Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…
Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…
Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…
Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…