Lasagna di zucchine, la ricetta definitiva per la friggitrice ad aria

Puoi preparare una lasagna di zucchine perfetta usando la friggitrice ad aria: questo piatto è davvero leggero, gustoso e pronto in un attimo.

La lasagna è un grande classico della cucina italiana ed è amata sia per la sua bontà che per la sua versatilità e possibilità di personalizzazione. Se stai cercando una versione più leggera e comunque appagante, sei nel posto giusto. Con questa ricetta light e velocissima, potrai preparare una deliziosa lasagna di zucchine cotta usando la friggitrice ad aria. Con pochi ingredienti e un po’ di inventiva, puoi ottenere un piatto light e gustoso, perfetto se vuoi mantenerti in forma senza rinunciare al piacere del buon cibo fatto in casa.

Come preparare la lasagna di zucchine in friggitrice ad aria
La ricetta per un’ottima lasagna con le zucchine cotta in friggitrice ad aria – ladradibiciclette.it

Scopri la ricetta passo dopo passo per preparare una fantastica lasagna di zucchine con la friggitrice ad aria. Il tocco in più che daranno queste ultime renderà il piatto ancora più avvolgente e saporito, mantenendolo comunque una scelta leggera e adatta alla dieta.

Lasagna di zucchine: la ricetta deliziosa per cuocerla in friggitrice ad aria

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione precisa della lasagna di zucchine in friggitrice ad aria, una versione deliziosa e light di quella classica al ragù. Le dosi si riferiscono ad una teglia di medie dimensioni, quindi perfetta per condividere questa prelibatezza ad una cena in famiglia o con gli amici.

Ricetta e procedimento per preparare la lasagna di zucchine
Come preparare una sfiziosa lasagna di zucchine – ladradibiciclette.it

Ingredienti:

  • 3-4 zucchine
  • 100 gr di parmigiano
  • 150 gr di prosciutto cotto (o fesa di tacchino)
  • 250 gr di formaggio a pasta filata (mozzarella proteica)
  • Sale q.b.

Preparazione:

  1. Lavare le zucchine e rimuovere le estremità. Con l’aiuto di una mandolina o un pelapatate, ricavare delle fette sottili e lasciarle riposare avvolte tra la carta assorbente per 10-15 minuti.
  2. Assemblare la lasagna direttamente nella friggitrice ad aria. Iniziare con un primo strato di zucchine, seguito da uno di parmigiano, prosciutto cotto e formaggio a pasta filata. Ripetere il procedimento per almeno 4 strati, schiacciando bene ognuno di essi per renderlo compatto.
  3. Spolverare la superficie della lasagna con parmigiano e cubetti di mozzarella.
  4. Cuocere in friggitrice ad aria a 170 gradi per 35-40 minuti, finché la superficie non risulta dorata e croccante.
  5. Lasciare raffreddare la lasagna per qualche minuto a temperatura ambiente, quindi tagliarla e servirla in tavola.

Ecco pronta la tua deliziosa lasagna di zucchine in friggitrice ad aria, una vera e propria esplosione di sapori e consistenze. Provala e preparati a stupire i tuoi ospiti con semplicità, sapore e cremosità, oltre che leggerezza.

Impostazioni privacy