Si sente spesso parlare di laminazione ed extension delle ciglia: ma che differenza c’è tra i due trattamenti e perché uno è meglio dell’altro?
Così come cambiano rapidamente i tempi, lo stesso avviene con il modo di vestirsi, truccarsi e farsi, in qualche modo, più belli. Il mondo dell’estetica si evolve con il passare degli anni e le soluzioni sono sempre più pratiche, accurate e durature nel tempo e adatte alle esigenze di tutti e di tutte. Fino a pochi anni fa, l’unica via per ottenere ciglia folte e uno sguardo intenso era utilizzare quelle finte. Ad oggi di metodi molto più durevoli, grazie ai trattamenti professionali specifici, ne esistono di diversi.
Per esempio, ci sono due opzioni importanti quando si desidera avere ciglia rinforzate, morbide e lunghe: la laminazione e le extension. Dei trattamenti estetici solo in apparenza uguali tra loro, ma che sono in realtà profondamente diversi e di cui soltanto uno, inoltre, è consigliabile secondo gli esperti e i medici. Prima di prenotare dall’estetista di fiducia, dunque, è bene capire di quale si tratta.
Che differenza c’è tra laminazione ed extension ciglia e perché i medici ne consigliano solo una delle due
In tutti i centri estetici c’è la possibilità di scegliere tra questi due trattamenti molto differenti tra loro per procedimento e risultato e che, in realtà, hanno effetti duraturi diversi sulle ciglia e sulla salute di chi si sottopone a tali operazioni. Gli esperti consigliano di non abusare di una in particolare.
Il trattamento più naturale, sia come effetto finale che per quanto riguarda prodotti utilizzati, è sicuramente la laminazione. Essa va ad agire direttamente sulle ciglia della persona, senza aggiungere prodotti artificiali o colle. Si rafforzano solitamente con soluzioni naturali e che, con il tempo, fanno ottenere risultati duraturi. Questo è dunque il trattamento da preferire, soprattutto se il look naturale è quello che si sta cercando.
L’applicazione delle extension invece prevede l’uso di colle e di ciglia finte su ogni singolo pelo che compone le proprie. Il risultato finale è uno sguardo da “bambola”, molto intenso ma anche decisamente meno naturale. Inoltre l’utilizzo di colle, per quanto naturali possano essere e per quanto possa essere alta la loro qualità, non è indicato come trattamento da ripetere costantemente con cadenza mensile, come andrebbe fatto.