La stampa militare è l’icona dell’estate e non puoi farne più a meno

La tendenza moda di quest’estate ha un’imperativo: la stampa militare, o camouflage. Le vip stanno sfoggiando outfit da copiare subito.

Le passerelle della Milano Fashion Week hanno già dettato le tendenze moda autunno inverno 2024-2025, ma siamo ancora in piena estate e c’è tutto il tempo per sfoggiare gli outfit di tendenza. Inoltre sono ancora presenti i saldi stagionali, e l’occasione è imperdibile per fare gli ultimi acquisti a prezzi stracciati. Da qui fino all’inizio dell’autunno, dunque, sì ai capi must have del momento, soprattutto se parliamo di stampa militare.

stampa militare moda estate
La stampa militare è la regina dell’estate 2024 – Ladradibiciclette.it

Le vip hanno abbracciato immediatamente questo trend forse perché è intramontabile, un po’ come l’animalier che si può “riciclare” all’infinito giocando di volta in volta con gli accessori per dare un’impronta nuova al look. La bella notizia è che la stampa militare sta avendo così tanto successo che è molto probabile si inserirà anche nell’armadio autunnale e invernale. Per chi necessita di qualche idea da copiare, ecco alcuni abbinamenti sfoggiati dalle influencer e dai personaggi noti dello spettacolo.

Stampa militare, è il must have del 2024: tutti i modi per indossarla

Quando si parla di camouflage non ci si riferisce solamente ai classici pantaloni cargo, capo d’abbigliamento comunque immancabile in ogni armadio. Oggi possiamo contare su accessori come bandane, foulard, borse e scarpe a stampa militare che renderanno ogni look assolutamente trendy, in tante occasioni.

stampa militare mda must have del 2024
Emili Sindlev ha scelto un abbinamento molto cool con la stampa militare – Foto Ig @emilisindlev – Ladradibiciclette.it

Non a caso la bellissima Hailey Bieber, ha postato alcune foto in cui abbina egregiamente un cappellino da baseball in versione camouflage insieme a pantaloni a stampa militare, richiamando un po’ lo stile di Rihanna, che per quest’anno ha sfruttato moltissimo i cargo. Un accostamento molto interessante è stato sfoggiato da Emili Sindlev, che ha scelto pantaloni al ginocchio a stampa militare, ballerine col tacco basso di color rosso lucido e maglia rossa, completando con un marsupio firmato Gucci. Sul suo profilo spuntano diverse foto, però, in cui spiccano i cappellini a stampa militare, divenuti incredibilmente sexy.

Chi cerca un accostamento un po’ più comfy, può sicuramente optare per gli shorts camouflage, con top crop bianco e sneaker, un classico perfetto per le gite all’aperto dell’ultimo minuto, anche senza rinunciare al tocco fashion. Che dire, invece, dei pantaloni a palazzo a stampa militare? Si tratta di un mix di eleganza e stile contemporaneo che si adatta a molte occasioni, dalla serata in spiaggia alle passeggiate in centro durante una sessione di shopping. Insomma, la stampa militare ha ancora tanto da offrire e non resta che sfruttarla fino all’autunno inoltrato.

Gestione cookie