Le anticipazioni sono davvero scioccanti per quanto riguarda le prossime puntate de La Promessa: ecco cosa accadrà ai protagonisti.
Da due anni a questa parte La Promessa è diventata una delle serie tv più amate dal pubblico italiano. La soap va in onda su Canale 5 e racconta la storia di Jana Exposito Cordoba. Siamo nel 1913: mentre la Spagna è devastato da alcuni conflitti, c’è un luogo in cui, almeno in apparenza, regna la pace: è il Palazzo La Promessa, nella valle di Los Pedroches e di proprietà dei marchesi di Lujan.
È proprio qui che Jana si fa assumere come cameriera per scoprire la verità sull’omicidio di sua madre e di suo fratello. La situazione si complica quando la protagonista si innamora di uno dei figli dei ricchi marchesi, Manuel…Vediamo cosa accadrà nelle prossime puntate della serie tv.
La Promessa, anticipazioni ricche di sorprese: Petra e Feliciano ai ferri corti
Negli episodi in arrivo de La Promessa vedremo Feliciano tradire Petra per aiutare Catalina e Pelayo nell’affare delle marmellate. Consegnerà alle massaie il biglietto contenente la ricetta di Lope, nonostante quello che ha detto alla sorella. Intanto, Catalina avvierà l’attività insieme a Pelayo. I profitti andranno a contribuire al pareggio dei libri contabili della tenuta.
Alonso accetta l’idea della figlia, ma Cruz la trova vergognosa perché i due intendono coinvolgere le casalinghe nell’impresa. La marchesa farà di tutto per ostacolare il piano dei giovani. Cruz chiede a Lope di lasciare il suo lavoro nelle cucine e di tornare a fare il cameriere. Catalina capisce subito che la marchesa vuole sabotarla, poiché la cuoca avrebbe dovuto insegnare alle massaie come preparare la marmellata.
Così decide di affrontare Cruz e, successivamente, si assicura che Lope abbia sempre più tempo libero per poter mostrare la ricetta alle donne del villaggio. Questo stratagemma funziona perfettamente all’inizio, finché viene scoperto da Petra. La dama di compagnia incontra Feliciano, pronto a consegnare le indicazioni per i preparativi della marmellata: Petra riesce ad ottenere il biglietto dal fratello promettendogli di darlo alle massaie poiché deve recarsi al paese.
Sfortunatamente, questo finisce nelle mani di Cruz e lui lo fa a pezzi. Questa volta Feliciano non si farà cogliere impreparato: il cameriere andrà comunque al villaggio per dare istruzioni alle donne come suggerito da Pelayo e Lope. In tal modo, la prima produzione di marmellate verrà salvata e avrà un grandissimo successo.
Cruz è furioso, mentre Petra si rende conto di essere stata ingannata da Feliciano: per questo motivo il rapporto tra i due fratelli si deteriorerà. Infine, vedremo i marchesi perdere le staffe quando troveranno Lope in cucina: Cruz minaccia di licenziare l’intero staff per aver mentito così a lungo su un inganno tanto grave. Pia, Lope, Simona e Candela erano convinti che Petra avesse spiato la marchesa. Per tale ragione tutti avevano cominciato a guardare con sospetto la dama di compagnia.