William profondamente toccato dal ritorno sulle scene di Kate Middleton: la reazione del Principe del Galles commuove i sudditi britannici.
All’alba dell’anno corrente un profondo sentimento di allarmismo invase la Gran Bretagna. A distanza di una settimana circa l’uno dall’altra, Kate Middleton e Re Carlo III sono stati ricoverati alla London Clinic per due interventi programmati. Entrambi, in seguito alle opportune analisi, hanno rivelato la presenza di una massa cancerogena.
Il 22 marzo la Principessa ha chiarito pubblicamente la natura delle sue condizioni di salute e, di conseguenza, il motore della scelta di ritirarsi temporaneamente a vita privata. William, durante il primo impegno pubblico dopo il ricovero, apparve visibilmente provato e traballante. Ora, al contrario, sfila sicuro accanto ai reggimenti inglesi, accompagnato finalmente dalla moglie.
Il Principe del Galles devoto a Kate Middleton
William ha mantenuto il massimo riservo sulle condizioni di salute della moglie. Durante i recenti eventi pubblici ai quali ha presenziato, moltissimi dei presenti gli hanno chiesto se Kate Middleton si stesse riprendendo e se le cure stessero facendo effetto. I più curiosi si sono dovuti accontentare di un laconico: “Sta bene” – niente di più. Per questo motivo non dovrebbe stupirci il giubilo generale provocato dal ritorno della Principessa del Galles in occasione del Trooping the Colour, un sentimento di gioia che accomuna i sudditi britannici e lo stesso erede al trono.
In questi mesi il primogenito di Re Carlo III è tornato progressivamente ai suoi impegni, dopo che per oltre due settimane aveva deciso di disertare per affiancare la moglie malata. Non ha mai smesso di sostenerla e soprattutto di aiutarla nella crescita dei figli: George, Charlotte e Louis. Sabato 15 giugno ha sfilato, come da tradizione, a cavallo insieme ai reggimenti della British Army. Dopodiché ha raggiunto la sua famiglia sulla balconata di Buckingham Palace. Qui non ha mancato di volgere un sorriso alla moglie, ammirato dalla sua forza e resilienza.
“Il Principe è lieto di vedere la Principessa iniziare ad impegnarsi nel lavoro e nei progetti che sono importanti per lei” – le parole pronunciate dal portavoce di Kensington Palace – “Continuerà a concentrare il suo tempo nel sostenere sua moglie e i suoi figli, pur continuando a svolgere i suoi doveri pubblici”.
La Royal Family rimane unita, soprattutto di fronte alla diagnosi che ha travolto la quotidianità di Kate Middleton e di Re Carlo III. Quest’ultimo, proprio come il primogenito, ha espresso la sua soddisfazione e felicità nell’assistere al ritorno della nuora.