Kate Middleton torna in pubblico dopo sei mesi di assenza: la Principessa del Galles condivide una lezione di vita molto importante.
Vestito bianco, cappello importante, immancabili tacchi a spillo ed un sorriso appena accennato. Kate Middleton torna in pubblico dopo sei mesi di assenza, dominando il Trooping the Colour ed oscurando reggimenti e membri della Royal Family. I sudditi aspettavano solo lei, nella speranza di poter riscontrare un effettivo miglioramento ed una risposta concreta alle cure. La Principessa del Galles ha presenziato come nulla fosse. Ad eccezione dell’evidente magrezza – che ha sempre contraddistinto la sua esile figura, in realtà – nulla lascerebbe intendere della gravosa battaglia davanti alla quale la vita l’ha sottoposta.
I capelli raccolti, il trucco impeccabile ed uno sguardo di dolcezza rivolto ai piccoli George, Charlotte e Louis. Re Carlo III ha fatto sapere, tramite i suoi portavoce, di aver provato una rinnovata gioia all’idea di assistere al ritorno della nuora. I due hanno intensificato il loro legame dopo la diagnosi, in quanto coinvolti nella medesima battaglia. William ha seguito la carrozza a cavallo come da tradizione, per poi raggiungere la moglie sulla balconata di Buckingham Palace. La Principessa del Galles, nell’ultimo periodo, ha imparato un’importante lezione e ha deciso di condividerla con i suoi fan.
Kate Middleton: “Ho imparato…”, la Principessa a cuore aperto sul suo percorso di guarigione
Nessun annuncio sui giornali: è stata la stessa Kate Middleton a confermare ai sudditi il suo epocale ritorno. In un lungo post su Instagram, accompagnato da uno scatto che la ritrae circondata dalla fitta vegetazione della residenza reale. La Principessa ha, quindi, colto l’occasione per ringraziare l’equipe medica del suo instancabile lavoro e soprattutto per annunciare un imminente ritorno alla vita pubblica. Spera di poter svolgere qualche fugace impegno durante i mesi estivi, previa autorizzazione dei medici.
Si tratta di possibilità che vengono pattuite con i dottori il giorno stesso, onde evitare una degenerazione delle sue condizioni di salute. Ed è proprio su questo che si concentra il percorso di crescita della Middleton. “Ho imparato ad avere pazienza”, racconta sui profili social ufficiali dei Principi del Galles.
“Il mio trattamento è in corso e durerà ancora qualche mese” – e continua – “Nei giorni in cui mi sento abbastanza bene è una gioia impegnarmi nella vita scolastica, dedicare del tempo a cose che mi danno energia e positività”. Al contempo, Kate ha voluto sottolineare di non essere ancora fuori pericolo, ma di fidarsi ciecamente di coloro che negli ultimi mesi si sono impegnati nella sua guarigione.