Le notizie sulla salute di Kate Middleton si susseguono senza sosta e, dopo l’ultimo allarme, arriva una novità per i sudditi.
La rivelazione sul fatto che la principessa del Galles fosse “irriconoscibile” a causa della chemioterapia ha fatto il giro del mondo. Si sa che la cura che sta seguendo è molto aggressiva e non è difficile immaginare la dura lotta di Kate.
Ecco perché, com’è noto, ha annullato tutti gli impegni pubblici: adesso la principessa deve solamente pensare a guarire e a tornare in completa salute. Non ci sono ancora notizie molto precise, ma da alcune fonti vicine ai Reali emerge un nuovo spiraglio di luce.
Kate Middleton, il peggio è passato? Cosa rivelano le ultime notizie sulla principessa
Tutti si chiedono quando la futura regina tornerà ai suoi impegni pubblici, ovviamente perché questo significherà che sarà guarita dal terribile male che sta combattendo, un tumore. Non ci sono fonti ufficiali o una data comunicata da Kensington Palace, ma non è neanche del tutto vero che si esclude il suo ritorno. Infatti, sembra che già in autunno Kate potrà riprendere il proprio ruolo ufficiale.
A ipotizzare tale scenario, sono delle fonti vicine alla Royal Family, che avrebbero rivelato alcune informazioni a Vanity Fair Usa. La verità sarebbe che la principessa si sta concentrando al 100% sulla sua salute, per arrivare presto alla completa guarigione. Nel frattempo, opera comunque “a distanza” – soprattutto per la Royal Foundation Centre for Early Childhood.
Nel mentre, come si sa, il principe William si è stretto vicino alla consorte e ai figli, per dare tutto il supporto possibile in questo momento così delicato. Ha anche ovviato a qualche impegno pubblico, per non destare troppa preoccupazione verso i sudditi. Arrivano poi altre buone notizie: secondo un amico di famiglia, Kate avrebbe risposto bene alla terapia, e la fase più critica sarebbe ormai alle spalle.
Sembra, dunque, che abbia reagito in modo ottimale ai farmaci e che si possono scongiurare i timori più grandi. Una fonte autorevole ha affermato che le tempistiche del ritorno di Kate – la quale non presenzia in pubblico da Natale 2023 – sono piuttosto lunghe, ma per un motivo ben preciso: la principessa deve rimettersi completamente e tornerà ai suoi impegni quando avrà il via libera dei medici.
Adesso, quindi, si attende solamente una dichiarazione ufficiale e si presume che la principessa trascorrerà le vacanze estive insieme a William e ai loro figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis, nella tenuta di Anmer Hall, in attesa, si spera, di un ritorno entro l’autunno.