La malattia di Kate Middleton è motivo di scontro tra Re Carlo e il principe William: ecco cosa è accaduto.
Periodo buio per la Famiglia Reale, ma soprattutto per il principe William che si ritrova a fronteggiare una duplice situazione complicata, sia con la moglie Kate che con il padre, Re Carlo: ecco cosa è accaduto.
L’erede al trono è molto preoccupato in questo momento infatti da un lato deve fronteggiare la malattia di Re Carlo e dall’altro quella della moglie Kate Middleton. Entrambi hanno infatti annunciato nei mesi scorsi di essere affetti dal cancro, e di star lottando duramente per sconfiggere la malattia. Chiaramente William si ritrova a rivestire più ruoli agli eventi pubblici e a dover essere anche più presente in casa. Per questo motivo la mossa di Re Carlo non gli è affatto piaciuta: ecco di cosa si tratta.
William su tutte le furie con Re Carlo, la sua mossa non è affatto piaciuta: ecco cosa è accaduto
Secondo quanto riportano 20 minuto e The List William sarebbe molto adirato con il padre. Il principe non avrebbe gradito la decisione del Re di trovare una sostituta per la moglie, alle prese con le cure contro il cancro. Re Carlo infatti ha optato per Beatrice di York, ovvero la figlia del fratello Andrea per cui cugina di William.
Il principe Andrea però si è ritrovato coinvolto in una serie di scandali e tradimenti che hanno messo in ombra la sua figura. In particolare ha avuto una serie di guai giudiziari per gli scandali sessuali del suo amico, Jeffrey Epstein e proprio per questa motivazione ha anche perso i titoli reali e militari. In particolare è stato coinvolto in una scabrosa vicenda che ha gettato anche l’ombra sulla pedofilia, per cui dal 2022 è stato estromesso dalla vita pubblica della Famiglia Reale.
Re Carlo ha comunque optato per la nipote decidendo che la Famiglia Reale ha bisogno di continuità ed efficienza e che Beatrice di York ha la capacità per essere responsabile in determinate occasioni. Prima di rientrare nel Regno Unito per aiutare lo zio Carlo era a New York dove lavorava per una start up e la sua casa nei Costwolds.
Il principe William però non avrebbe preso affatto bene questa decisione e, secondo Tom Bower, esperto reale, il legame con lo zio Andrea sarebbe alla frutta. “William da sempre porta rancore perché suo zio è stato poco accogliente con Kate all’inizio della frequentazione”.