Osservando il volto di Kate Middleton, è possibile dedurre quali siano le sue condizioni di salute attuali: focus sulle sopracciglia.
“Sto facendo buoni progressi” – aveva scritto Kate Middleton in occasione dell’annuncio della sua partecipazione al Trooping the Color – “Nei giorni buoni, quando ti senti più forte, vuoi sfruttare al meglio il fatto di sentirti bene”. Alle dichiarazioni della Principessa del Galles seguì il giubilo dei cittadini inglesi, soprattutto dopo i mesi di assenza rumorosa e di aggiornamenti sporadici dei portavoce di Kensington Palace.
Le reali condizioni di salute della consorte di William rimango tuttavia legittimamente ignote. Le informazioni che i sudditi possono raggranellare si riferiscono esclusivamente ad ipotesi deduttive, derivate dall’osservazione della sua figura. A questo proposito, gli esperti del linguaggio del corpo invitano i più curiosi ad analizzare il suo comportamento in occasione dei due eventi che l’hanno vista protagonista indiscussa. La risposta, infatti, risiede nel suo volto.
Kate Middleton: osserviamo il suo volto
Il volto di un essere umano può dire molto sulle sue condizioni di salute ed ovviamente sul suo stato d’animo. La prima preoccupazione dei sudditi infatti, nel momento in cui la Principessa del Galles ha annunciato il suo epocale ritorno – prima in occasione del Trooping the Color e successivamente per gli annuali tornei di Wimbledon – risiedeva nel apprendere concretamente gli effetti della malattia sulla sua figura eterea. In realtà, ad eccezione dell’evidente e prevedibile magrezza, Kate Middleton si è mostrata pressappoco identica al periodo antecedente alla diagnosi e soprattutto alla terapia.
Esistono tuttavia dei dettagli sui quali è possibile concentrarsi, in particolare riferiti al suo sguardo e alle sopracciglia ben definite. Le immagini scattate durante il match Alcaraz – Djokovic mostrano chiaramente che fossero meno folte. Un dettaglio sopperito dall’utilizzo della matita scura, della tonalità della sua folta chioma lunga. Durante la chemioterapia infatti è proprio la peluria la prima a diradarsi sull’epidermide e solo in un secondo momento i farmaci raggiungono il cuoio capelluto.
Al contempo, come sottolineato l’esperta del linguaggio Judi in un’intervista rilasciata al Mirror: “La principessa sembra loquace e animata, gira la testa per parlare ed alza le sopracciglio” – la premessa – “Questo è un segno di rilassamento: Kate era sicuramente serena”. Ebbene, per quanto la futura sovrana fosse apparsa leggermente più esile, il suo sorriso luminoso e la sua scioltezza nei movimenti hanno lasciato sperare in una buona risposta alle cure.