Kate Middleton, il dettaglio mai notato sulle sue apparizioni pubbliche: “Invia un messaggio profondo”

la principessa de Galles, Kate Middleton, ha ricominciato ad apparire in pubblico e molti hanno notato un dettaglio importante.

La famiglia reale sta vivendo un lungo momento difficile, ciò a causa della duplice diagnosi di cancro avvenuta qualche mese fa ai danni del re e della futura regina. Non era mai capitato qualcosa di simile durante il regno di Elisabetta, e a rendere ancora più cupa la situazione c’è il conflitto ancora in corso tra Harry e William. Nonostante tutto, i Windsor stanno reagendo al meglio e disegnando una nuova epoca monarchica.

kate middleton dettaglio segreto durante ultime apparizioni
I sudditi hanno notato messaggi “segreti” durante le apparizioni di Kate – Ladradibiciclette.it

Sicuramente, rispetto a quando regnava la regina Elisabetta sono cambiate molte cose: alcune delle rigide etichette sono state definitivamente abbandonate, e non sono passate inosservate le mutazioni per quanto riguarda la scelta degli abiti dei componenti della famiglia reale. Proprio in questo senso, di recente alcuni outfit di Kate hanno suscitato interessanti ipotesi. Ecco di cosa si tratta e cosa ne pensano i royal watcher.

I vestiti di Kate Middleton nascondono un messaggio, chi è che l’ha compreso

La figura esile di Kate Middleton vestita con un abito viola acceso che riappare radiosa a Wimbledon è ancora ben presente nell’immaginario collettivo dei sudditi ma anche di tutti coloro che nel mondo seguono le vicende della Royal Family. Esperti reali hanno ipotizzato che il vestito sia stato scelto accuratamente per mandare un messaggio e c’è chi ritiene che questo fosse rivolto addirittura a Meghan.

messaggio nascosto nei vestiti di kate middleton
Kate Middleton in due outfit esay dress – Foto: ANSA – Ladradibiciclette.it

Il fatto però non è assolutamente isolato, e nelle sole due recenti apparizioni di Kate in pubblico dopo un lungo periodo a causa della terapia contro il cancro, vi sono delle scelte precise. I colori accesi e lo stile degli abiti tono su tono, molto easy dressing, ricordano tantissimo la regina Elisabetta. In passato i gusti della regina in fatto di moda erano noti e apprezzati e lei stessa non ha mai negato il motivo delle scelte inerenti il suo guardaroba. Elisabetta voleva farsi notare immediatamente ad ogni apparizione pubblica; in una sua intervista rilasciata con lo scrittore Robert Hardman, che ha poi scritto il libro “Our Queen”, la defunta regina disse che odiava il beige, perché la rendeva anonima.

Non dimentichiamoci che tra Kate ed Elisabetta c’è sempre stato un ottimo rapporto e la principessa del Galles ha dimostrato di avere un gusto squisito per lo stile d’abbigliamento, tanto che nel Regno Unito si è spesso verificato quel fenomeno chiamato “Kate Effect”: le sue scelte innescano una frenesia all’acquisto che vede gli stilisti di volta in volta protagonisti di sold-out nei negozi. La principessa del Galles ha però recentemente modificato ulteriormente il suo modo di vestire, e gli esperti reali non hanno dubbi: si tratta della volontà di prepararsi a diventare regina, e avrebbe preso come modello proprio lo stile di Elisabetta.

Gestione cookie