La principessa Kate sta pianificando il suo prossimo evento pubblico che potrebbe avvenire già la prossima settimana. Ma come sta davvero?
La principessa Kate ha deliziato i fan reali con la sua recente apparizione a “Trooping the Colour”, e l’attesa per rivederla di nuovo in pubblico potrebbe non essere troppo lunga. Secondo un esperto reale, la principessa del Galles, 42 anni, “adorerebbe” partecipare a Wimbledon quest’anno, se la sua salute lo permetterà. È proprio questo il punto: come sta la futura regina?
Per la principessa del Galles quello di Wimbledon è di solito un appuntamento “fisso”. L’evento si svolge nell’arco di 14 giorni, da oggi a domenica 14 luglio, con la finale maschile nell’ultimo giorno. L’anno scorso, il principe e la principessa di Galles hanno portato con sé il principe George e la principessa Charlotte per la finale maschile, dove hanno tifato per Carlos Alcaraz, che ha battuto Novak Djokovic. E quest’anno?
Le ultime indiscrezioni sulla salute di Kate
Emily Andrews, “royal commentator” tra le più informate d’Oltremanica, ha dichiarato alla rivista Grazia: “Il suo trattamento è in corso e andrà avanti nei prossimi mesi, ma capisco che le piacerebbe visitare il torneo di tennis di Wimbledon – di cui è una mecenate – se si sentirà in condizioni di farlo”. L’esperta reale ha aggiunto che Kate sta vivendo “giorni buoni e cattivi” mentre continua il trattamento per il cancro.
In una dichiarazione redatta personalmente e rilasciata il 14 giugno, la principessa Kate ha detto che stava facendo “buoni progressi”, spiegando che ci sono “giorni buoni e giorni cattivi”. Il suo trattamento sarà in corso e lo sarà ancora per qualche mese, purtroppo però non è ancora fuori pericolo.
“Sto imparando a essere paziente, soprattutto con l’incertezza, ha aggiunto. “Prendendo ogni giorno come viene, ascoltando il mio corpo e permettendomi di prendermi questo tempo necessario per guarire”. E in una lettera scritta nei giorni scorsi alle Guardie irlandesi la stessa Kate ha rivelato: “Spero di potervi rappresentare tutti ancora una volta molto presto”.
La principessa del Galles, lo ricordiamo, ha annunciato il 22 marzo 2024 che le è stato diagnosticato un cancro e ha rivelato di essersi sottoposta a chemioterapia preventiva dopo che i test post-operatori sono risultati positivi. A gennaio aveva affrontato un importante intervento chirurgico addominale a Londra. Lo scorso 15 giugno è apparsa sul balcone di Buckingham Palace accanto al Re, alla Regina, al principe William e ai suoi figli, per la gioia dei tanti che in questo momento fanno il tifo per lei.