Kate e Harry avevano una relazione molto stretta: la rivelazione sconvolgente

Nuovi dettagli arricchiscono le indiscrezioni che ruotano intorno alla Royal Family, come il bellissimo rapporto tra Kate e Harry

L’amicizia un tempo indissolubile tra Kate Middleton e il principe Harry sembra essere ormai un lontano ricordo, frantumata da un cambiamento significativo nella vita del Duca di Sussex.

Kate e Harry relazione
Kate e Harry avevano una relazione bellissima – (Credit:ANSA) -(ladradibiciclette.it)

A rivelarlo è il noto esperto reale e autore Robert Jobson nel suo ultimo libro “Catherine, the Princess of Wales: the Biography“, dove emerge un quadro chiaro e dettagliato del deterioramento di questa relazione che, fino a pochi anni fa, appariva solida e affettuosa.

Un legame spezzato per sempre? Kate e Harry oggi lontanissimi

Kate e Harry hanno condiviso una complicità invidiabile per molti anni, tanto che lo stesso Harry, nelle sue controverse memorie “Spare“, definisce la cognata come “la sorella che non ho mai avuto e che ho sempre desiderato“. Una sintonia nata quasi subito dopo l’incontro tra Kate e il principe William all’Università di St Andrews, quando il futuro re d’Inghilterra presentò la sua allora fidanzata al fratello minore.

Da quel momento in poi, i tre giovani reali formavano un trio affiatato, uniti in numerose iniziative benefiche e apparizioni pubbliche, con Harry che sembrava trovare in Kate una figura familiare di supporto e affetto. Questo legame speciale iniziò a incrinarsi con l’arrivo di Meghan Markle nella vita di Harry.

Kate e Harry lontanissimi
Dopo essere stati due cognati uniti, con l’arrivo di Meghan, oggi Kate e Harry sono lontanissimi – (Credit:ANSA) -(ladradibiciclette.it)

Come sottolinea Jobson, fu proprio l’entrata in scena della futura Duchessa del Sussex a cambiare radicalmente la dinamica tra Kate e Harry. La storia d’amore tra Harry e Meghan, che presto si trasformò in un vero e proprio turbine mediatico, pare abbia creato un’incrinatura profonda nei rapporti familiari, accentuando le differenze e le tensioni all’interno della Royal Family.

Nel suo libro, Harry non nasconde il crescente disagio tra le due coppie. Tra i momenti più tesi, spicca il litigio tra Meghan e Kate per un abito da damigella d’onore destinato alla principessa Charlotte, un episodio che, sebbene mitigato da scuse e fiori, lasciò comunque delle cicatrici nel loro rapporto.

Harry fa riferimento anche a un episodio avvenuto poco dopo il matrimonio, quando Meghan, in un commento apparentemente innocuo sul “cervello da bambino” di Kate, avrebbe ferito profondamente i sentimenti della cognata, già provata dalla recente nascita del principe Louis.

Jobson e Harry concordano nel descrivere come, a seguito di queste tensioni, Kate sia apparsa sempre più sotto pressione, specie durante gli eventi pubblici. Il confronto inevitabile tra le due donne, esacerbato dall’attenzione mediatica, non ha fatto altro che peggiorare la situazione, portando Kate e Harry, un tempo inseparabili, a prendere strade divergenti.

Oggi, quella che era una relazione speciale sembra essere definitivamente archiviata, con i due principi che appaiono distanti e, almeno per ora, impossibilitati a recuperare il legame che un tempo li univa.

Gestione cookie