Jovanotti ha dovuto affrontare una malattia che ha cambiato per sempre la sua vita, e non solo, lasciando i fan senza parole.
Uno dei cantautori che con la professionalità, il talento e l’ambizione di fare sempre meglio per accontentare il suo pubblico è riuscito a conquistare gli ascoltatori è lui, il grandissimo Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Nel corso della sua carriera, ha realizzato brani che sono entrati nell’imaginario collettivo della società moderna e che vengono canticchiati anche dalle nuove generazioni. Purtroppo, un dramma si è abbattuto nella vita dell’artista: andiamo a vedere cosa è successo.
Negli anni, la potenza mediatica ha portato Jovanotti a farsi conoscere sotto tutti i punti di vista, in particolare nell’ambito musicale. Non dobbiamo dimenticare, però, che il cantautore ha mosso i primi passi da dj in una nota discoteca romana e, scoperto da Claudio Cecchetto, ha cominciato a condurre Deejay Television e alcuni programmi di Radio Deejay.
Inoltre, il rap è sempre stata la sua più grande fonte di ispirazione, che lo ha spinto a dare vita a singoli entrati nel panorama italiano come Raggio di sole, Per te, Fango, I love you baby, L’ombelico del mondo, Mi fido di te, Estate, Ragazzo fortunato e moltissimi altri brani, ormai cult della musica nostrana.
Il suo talento lo ha portato a ricevere diversi premi e riconoscimenti, anche se di recente ha dovuto affrontare un brutto momento dovuto ad un incidente in bici mentre si trovava in Repubblica Dominicana, che lo ha costretto a sostenere due operazioni: “È stato un intervento lungo e impegnativo, arrivato dopo sei mesi dall’incidente e dal primo intervento che non aveva risolto la faccenda, è andato bene…”.
Jovanotti, la confessione sulla battaglia contro la terribile malattia: “Ho tenuto un segreto…”
Negli anni, siamo sempre stati abituati a vedere Jovanotti come una persona leale, piena di sogni, di ambizioni ma soprattutto di energia, dimenticando che dietro quel sorriso ci sono dolori mai raccontati prima.
Uno di questi è la malattia che ha colpito sua figlia Teresa la quale, a soli 22 anni, ha dovuto affrontare una terribile malattia: si tratta del linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. Con grande coraggio, la ragazza tempo fa ha spiegato ai suoi tantissimi fan cosa le fosse accaduto: “Per gli ultimi sette mesi ho tenuto un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine”.
“Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con un prurito alle gambe – ha ricordato – . Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così. I mesi passavano e non faceva che peggiorare”.
Ha poi aggiunto che grazie ai sei cicli di chemioterapia la sua lotta si è conclusa positivamente: “Dopo mesi di ansie e paure la storia è finita e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021, sono ufficialmente guarita – ha fatto sapere – . Sono stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e team di medici spettacolare che mi hanno seguito e aiutato durante tutti questi mesi”.