Instagram, funzione innovativa in arrivo: si potrà condividere con gli amici

Su Instagram sta per arrivare una nuova funzione che renderà l’interazione con gli amici ancora più divertente.

Quando si parla di social, non si può non citare Instagram, che è ormai entrato a far parte dei più amati e usati in tutto il mondo. Nato come semplice app per condividere lo scatto di un momento, si è infatti trasformato nel tempo, portando ad un’interazione sempre più grande e in grado di cambiare il modo di vivere il web per molti utenti.

Novità in arrivo su Instagram: di cosa si tratta
Una nuova funzione è in arrivo su Instagram (Ladradibiciclette.it)

A rendere questo processo ancora più evidente, c’è una nuova funzione che si vocifera potrebbe arrivare molto presto e che sarà capace, ancora una volta, di rivoluzionare il modo di utilizzare questo social così poliedrico e ricco di sfaccettature.

Ecco qual è la nuova funzione in arrivo su Instagram: così l’uso delle mappe sarà rivoluzionato

Parlando di Instagram, l’argomento novità è sempre attivo. Quest’app è infatti in grado di sorprendere da sempre i suoi utenti con una serie di innovazioni in grado di perfezionarne l’esperienza d’uso. Tra le tante, ce n’è una in particolare che sembra arriverà a breve e che riguarda l’utilizzo delle mappe. A dirla tutta, si tratta di una funzione molto simile ad una usata tempo fa su Snapchat, ma che in tal caso promette di avere un riguardo più spiccato per ciò che concerne la privacy.

Nuova funzione in arrivo su Instagram
Tutto su “Friend Map”, la nuova funzione in arrivo su Instagram (Ladradibiciclette.it)

È la funzione “Friend Map”. Una modalità che consente di condividere aggiornamenti sia testuali che video da legare alla posizione in cui sono stati realizzati. In altre parole, se ci si trova in un posto preciso e si desidera farlo sapere, basterà scattare una foto o fare un video e indicare il punto esatto che apparirà sulla mappa di chi guarda. Stiamo parlando di una novità potenzialmente molto utile e che in tanti potrebbero apprezzare.

A renderla ancora più interessante è la possibilità di attivare una privacy che consente di scegliere di volta in volta di condividere tali informazioni solo con un gruppo ristretto di persone. Gli amici, appunto, che potranno così sapere dove si trovano i loro contatti o dove erano in un determinato momento. Il tutto senza che la loro privacy sia intaccata dagli sguardi di perfetti sconosciuti.

Al momento la nuova funzione è in fase di test, motivo per cui non si sa ancora se e quando sarà rilasciata. Di sicuro si tratta, però, di una novità che farà gola a molti e che ben si posiziona nel mondo di Instagram, da sempre tanto attento e curioso verso ogni possibile forma di condivisione.

Gestione cookie