“Il giorno della mia morte…”. Cosa ha deciso Gianni Morandi, il “testamento” e la confessione strappalacrime

Gianni Morandi ha fatto il suo “testamento” e le parole hanno già allarmato tutti i suoi fan. Ecco cosa ha detto il cantante.

L’artista è sicuramente uno dei più amati del panorama musicale italiano, tanto che la sua musica è diventata sin da subito immortale e continua ad emozionare gran parte del pubblico nazionale. Alle sue spalle ha una carriera degna di nota, che gli ha permesso di diventare il personaggio che è oggi. Negli ultimi anni, è inoltre diventato molto amato anche dalle giovani generazioni, che continuano ad ascoltare i suoi brani più recenti.

gianni morandi e il suo testamento
Il testamento di Gianni Morandi (foto: Ansa) ladradibiciclette.it

Ad attirare l’attenzione di tutti è stata la confessione che ha appena fatto Morandi e che riguarda “il giorno della sua morte“.

Gianni Morandi e il giorno della sua morte: arriva il testamento

Nel corso di un’intervista rilasciata per Il Corriere della Sera, l’artista ha raccontato qualcosa in più sulla sua vita privata e lavorativa, parlando anche di quello che si aspetta tra qualche anno. Lo stesso ha infatti confidato al giornalista Aldo Cazzullo di avere paura della morte, della malattia e della sofferenza. “Però so già quale canzone passerà in tv il giorno della mia morte“, ha svelato l’artista bolognese. Secondo lui si tratterebbe di Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, una canzone che l’ha reso famoso e che continua ancora oggi ad essere cantata dagli italiani.

gianni morandi e il suo testamento
Gianni Morandi ha già un testamento (foto: Ansa) ladradibiciclette.it

Per gli italiani quella resta la canzone che mi rappresenta di più“, ha continuato Morandi, “Perché si canta sorridendo“. Nonostante la sua carriera vada avanti da anni, in lui resta d’altronde la stessa energia di un tempo e, di questo, se ne sono accorti tutti. Anche i giovani che si sono letteralmente invaghiti della sua musica ma, più di tutti, del suo modo di essere così spontaneo. Morandi ha inoltre raccontato di aver subito, nelle scorse settimane, un intervento al cristallino che lo ha costretto a indossare una benda sull’occhio destro, la cui foto ha appunto fatto subito il giro della rete.

Durante l’intervista, si è parlato infine della vita privata del cantante e del rapporto con la moglie Anna, che lui ha sempre definito la donna della sua vita. I due si sono infatti conosciuti 30 anni fa, a casa di un musicista bolognese. “Le chiesi il numero di telefono e lei me lo diede sbagliato“, ha raccontato Morandi, “Ho dovuto inseguirla a lungo“. Alla fine ce l’ha fatta e oggi sono più inseparabili che mai.

Gestione cookie