Sono questi i segni zodiacali più ingenui dello zodiaco: sembrano avere costantemente bisogno di qualcuno che li salvi.
Le persone ingenue spesso hanno un cuore puro e sono convinte che tutti gli altri siano come loro. Si tratta ovviamente di una pia illusione, ed è proprio per questo che i nati sotto determinati segni sono così propensi a prendere cantonate importanti.
Quando si incontrano individui così, si tende ad avere l’istinto di salvarli, anche da se stessi: nella maggior parte dei casi ne avrebbero proprio bisogno!
Questi segni sono i più candidi e genuini dello zodiaco: vengono spesso raggirati
I nati sotto il segno dei Pesci a volte sembrano essere completamente fuori dal mondo. Hanno uno spirito estremamente sensibile, un modo innocente e puro di guardare alle cose. Non si sognerebbero mai, nemmeno lontanamente, di ingannare qualcuno oppure di agire solo secondo il proprio vantaggio. Vedono il buono in chiunque, anche in chi hanno appena conosciuto: il loro problema principale è che si fidano troppo e troppo facilmente, come se nella vita non avessero mai incontrato persone malintenzionate.
Tra i segni più ottimisti e positivi dello zodiaco, l’Acquario è nato per cambiare il mondo. Questo suo atteggiamento lo spinge a pensare che tutti abbiano il loro stesso modo di approcciare la vita ma, ovviamente, non è così. Gli Acquariani partono dal presupposto che le persone siano buone e che non abbiano doppi fini. Tendono anche a credere che nessuno farebbe del male al prossimo di proposito e, per questo motivo, spesso si fidano delle persone sbagliate, finendo inevitabilmente per rimanere delusi e feriti.
I Cancerini sono persone sensibili e dalla grande empatia. Hanno un talento particolare nel comprendere i sentimenti del prossimo e, proprio per tale ragione, hanno la tendenza a giustificare tutti, anche coloro che non si comportano benissimo nei loro confronti. Per questo motivo finiscono spesso preda di persone senza scrupoli, che cercano di manipolarli a proprio vantaggio. Una delle cose migliori che si possa fare per un Cancro, infatti, è aprirgli gli occhi sulla vera natura di coloro che hanno intorno e che si stanno approfittando di loro.
I nativi del segno della Bilancia hanno bisogno di creare un ambiente sereno e armonico intorno a sé. Di conseguenza, tendono a circondarsi di persone che ritengono positive, che condividono i loro valori e il loro modo molto diplomatico di gestire i contrasti. Purtroppo spesso si rivelano ingenui nel giudicare chi hanno intorno, vedendo più i pregi che i difetti. Per questo motivo hanno bisogno di qualcuno che apra loro gli occhi, altrimenti finiranno per farsi raggirare da bugie evidenti, a cui nessun adulto crederebbe mai.