Negli ultimi tempi c’è un boom vero e proprio per i pantaloncini dimagranti: ma funzionano realmente? Cosa devi sapere
Molte mode legate al mondo dei vip o comunque a pratiche presumibilmente miracolose per tornare in forma prima dell’estate, si rivelano poi essere del tutto inutili e finiscono solo con l’incentivare persone che sono a caccia di buone soluzioni, all’acquisto di prodotti non validi.
Questo non vuol dire che tutti i rimedi delle star o circolanti sul web siano inutili, ci sono anche soluzioni e consigli molto validi, basta solo capire quali sono ottimali e quali da evitare, i relativi e costi e soprattutto i benefici effettivi che ci si può aspettare senza sognare.
Pantaloncini dimagranti: funzionano veramente? Tutta la verità
Questi pantaloncini sembrano un normale capo di abbigliamento, arrivano ad altezza coscia, quindi prima del ginocchio, e sono noti anche come sauna shorts. Dunque, il loro compito è consentire un dimagrimento localizzato in uno dei punti maggiormente critici per le donne. Coinvolgono interno gamba, glutei e fischi e aumentano il dispendio calorico generando calore e sudorazione e quindi lavorando proprio sulla circonferenza.
Sono indicati per la perdita di peso ma non tonificano e non hanno altre funzioni. La loro efficacia è sempre stata molto discussa un po’ come avviene per i leggings dimagranti e altri strumenti simili. Ovviamente sono abbastanza facili da usare e la cosa positiva è che non costano tanto. Da un lato sono utili perché fanno sudare e quindi comprimono la parte e generano calore, dall’altro ovviamente sono uno strumento che si acquista per dimagrire e quindi hanno impatto sulla pelle, sulla sudorazione e anche sul comfort.
Gli esperti non consigliano questo indumento (o almeno non si esprimono in materia), dal momento che la via per un dimagrimento consapevole e giusto è fatta sicuramente con alimentazione sana e attività fisica. Quindi questi oggetti esterni raramente vengono consigliati dagli esperti di settore. Di contro, leggendo online tra i blog di settore e i pareri di quanti hanno acquistato un buon modello di dispositivo, si può leggere come facciano effettivamente sudare la pelle ma come non siano in grado di determinare alcun tipo di dimagrimento localizzato.
Quindi di fatto pur essendo utili a far sudare la pelle sono in grado, secondo la raccolta di recensioni, di fare solo quello. Purtroppo non basta sudare per perdere peso o per trasformare il grasso localizzato e non è sufficiente acquistare pantaloncini e prodotti simili per modellare il corpo.