Questi sono i panorami più belli del mondo, delle destinazioni di viaggio da visitare almeno una volta nella vita.
Alcuni panorami nel mondo sono davvero imperdibili, il che li rende la meta di viaggio perfetta per chi vuole vivere un’avventura fuori dagli schemi. Ultimamente il turismo panoramico è sempre più popolare e possiamo vederlo dai social media: fioccano le foto scattate da altezze importanti, con una prospettiva panoramica incredibile. Addirittura è nato un hashtag apposito per questo tipo di contenuto, #panoramic, aggiunto a più di 2 milioni di post su Instagram, così come #scenic, in 6 milioni e mezzo di post. Il trend è sicuramente adatto a chi non soffre di vertigini, dato che per questo tipo di scatti bisogna puntare in alto.
Scale, funicolari, ascensori e scale mobili, non importa con quale mezzo, basta raggiungere il punto più alto, quel punto che permette al visitatore di osservare da un’angolazione altrimenti impossibile, che regala un panorama completo su valli, città, strade, persone. Il turismo panoramico è anche una buona trovata per chi lavora nel settore del turismo: si tratta di un’attività accessibile a tutti, basta un ascensore nel punto giusto per attirare centinaia di turisti. Ma quali sono i panorami più straordinari da osservare dall’alto? Secondo KONE ce ne sono quattro imperdibili.
Panorami mozzafiato nel mondo: sceglili assolutamente come prossima meta di viaggio
Il primo è quello sulla metropoli di Pechino, in Cina. Lì è possibile salire all’ultimo piano della torre China Zun, nel Central Business District, alta 528 metri con ben 108 piani. Dall’ultimo si riesce a vedere tutto lo skyline cittadino; il momento più suggestivo per salirci è la sera, quando le strade della capitale si illuminano artificialmente, regalando un panorama mozzafiato.
Un’altra meta è l’Arabia Saudita, casa della città più sacra dell’Islam, La Mecca. Nei paraggi sorge il complesso edilizio Al-Bait Abraj Towers, conosciuto anche come Mecca Royal Hotel Clock Tower. L’edificio contiene l’albergo e la torre dell’orologio più alta al mondo e da lì è possibile osservare i migliaia di fedeli che ogni anno si recano in pellegrinaggio alla Kaaba.
Imperdibile il Merdeka 118, a Kuala Lumpur; nella capitale malesiana sorge questo enorme grattacielo da ben 118 piani e 680 metri di altezza, il secondo edificio più alto del mondo. Salire all’ultimo piano è uno scherzo grazie agli 83 ascensori: da lì si avrà una vista panoramica su tutta la città. Infine, gli appassionati di panoramic tourism non possono perdersi il Ghiacciaio Stubai, in Austria, a 45 minuti da Innsbruck. Il ghiacciaio può essere visitato comodamente grazie alle scale mobili e alla funivia e regala la vista alpina più bella al mondo.