I migliori supermercati italiani per fare la spesa: spendere pochissimo per prodotti di marca, la nuova rivelazione di Altroconsumo

Altroconsumo ha rivelato quali sono i migliori supermercati italiani per fare la spesa: ecco dove spendere poco per i prodotti di marca.

Andare al supermercato per acquistare i beni di prima necessità è diventato un problema a causa del carovita. Tutti sono i prodotti che hanno visto degli aumenti in questi mesi e, per questo motivo, la maggior parte delle famiglie sta cercando delle soluzioni per poter risparmiare e gravare il meno possibile sul budget familiare.

Migliori supermercati italiani: Altroconsumo
Rivelati i migliori supermercati italiani dove andare a fare la spesa – ladradibiciclette.it

Un aiuto arriva dall’ultimo sondaggio promosso da Altroconsumo che ha rivelato come gli italiani in questi anni stanno preferendo fare la spesa nei discount per poter risparmiare. Sebbene la migliore scelta sarebbe quella di rivolgersi a produttori locali, l’associazione dei consumatori ha rivelato una classifica su quali sono i migliori supermercati discount italiani dove poter trovare dei prodotti di marca a prezzi vantaggiosi.

Quali sono i migliori supermercati discount italiani dove fare la spesa: classifica

L’indagine in merito ai migliori supermercati italiani è stata condotta da Altroconsumo e si è svolta durante il mese di giugno 2021. Durante la ricerca sono stati coinvolti quasi diecimila persone, ovvero 9.799 soci che si sono presi la briga di rispondere a un questionario online. È in questo contesto che i consumatori hanno dovuto mostrare interesse per uno o per un altro discount sparso per il territorio italiano.

Migliori supermercati italiani: classifica
La classifica dei migliori supermercati italiani – ladradibicicilette.it

In prima posizione si sono classificati a pari merito Aldi, Eurospin e Prix che hanno ricevuto tutti un punteggio di 79 punti. Subito dopo sono seguiti altri due discount frequentatissimi dai consumatori di tutta Italia e sono Tuodì e MD Discount che hanno preso 78 punti dai consumatori che hanno compilato il questionario online dell’associazione.

Poco più in basso, invece, si trovano i supermercati DiPiù, Lidl, In’s e Penny Market. Parliamo di discount che si trova da Nord a Sud del nostro paese e che hanno ricevuto un punteggio totale di 76 punti, quindi poco distante dai negozi in vetta alla classifica. A chiudere al top ten è stato Tois con un punteggio di 75 punti.

Una classifica che quindi ha rivelato quei supermercati nei quali i consumatori preferiscono fare la spese perché riescono a risparmiare diversi soldi e garantirsi prodotti sia di marca che di qualità. Poi ci sono anche molti altri negozi che non sono rientrati in classifica ma che sono frequentati da moltissime famiglie italiane.

Gestione cookie