E’ stata una delle Miss Italia più famose di Italia ma in pochi conoscono il dramma che ha vissuto: ecco di chi si tratta.
L’ex di Miss Italia di racconta in un modo inedito dopo aver affrontato un difficilissimo momento della sua vita. Famosa dopo il concorso di bellezza per esser stata anche attrice, ecco cosa le è capitato e cosa fa oggi: la sua storia commuove.
In molti si ricorderanno senz’altro di lei perché non solo è stata una delle più belle Miss Italia, ma ha anche avuto una brillante carriera dopo il concorso di bellezza. Prima ballerina, poi attrice e infine interior design e imprenditrice nel mondo dell’ottica, ha da poco vissuto un momento drammatico che l’ha condotto a dover fare ben cinque interventi. Ecco di chi si tratta e cosa le è capitato.
Il racconto drammatico dell’ex Miss Italia: dal successo alla vita stravolta
Era il 2005 quando indossava con orgoglio la corona di più bella d’Italia, Edelfa Chiara Masciotta è stata senza dubbio tra le più belle e popolari. Dopo aver partecipato e vinto al concorso di bellezza più famosa del paese ha intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo diventando anche un’attrice apprezzata. Come non dimenticare il suo ruolo nella fiction Le tre rose di Eva? Eppure anche per lei è accaduto qualcosa di impensabile che le ha stravolto la vita e condotta a subire 5 interventi.
Nel 2019 l’ex Miss Italia ha subito un intervento a causa di un brutto incidente stradale mentre attraversava sulle strisce pedonali. Al corriere Torino ha raccontato cosa le è capitato e tutto quello che ha dovuto subire: “Stavo attraversando sulle strisce pedonali in corso Matteotti. Una macchina mi ha presa in pieno. […] Ho dovuto affrontare cinque operazioni, mi sono ritrovata senza naso“.
Un incidente tremendo, avvenuto nel mese di novembre. “Devo tanto a due medici, li definisco i miei angeli custodi, l’otorinolaringoiatra Libero Tubino e il chirurgo plastico Andrea Margara. Ho dovuto affrontare cinque operazioni, mi sono ritrovata senza naso. Piena di cicatrici in faccia che continuavano a produrre delle cisti. Ma non voglio lamentarmi, sono qui e ne sto parlando. Sto anche diventando sorda da un orecchio, come conseguenza sempre dell’impatto. Ma non me la sento al momento di fare un’altra operazione”.
Con grandissima forza d’animo però Edelfa ha voluto vedere il alto positivo di questa vicenda, ovvero quello di essere ancora viva dopo un incidente che le sarebbe potuto costare la vita. Ha così iniziato ad apprezzare di più i rapporti con gli altri e a scoprire che la vita non è fatta solo di bellezza estetica.