Sembra ampliarsi sempre si più la spaccatura tra William e Harry, forse ormai insanabile, e da un’intervista spunta un commento commovente.
I sudditi si chiedono se tra i principi Harry e William tornerà mai la pace, perché ricordano che un tempo i fratelli erano molto uniti. Chi ha seguito le vicende della famiglia reale sin dai tem0i della principessa Diana, ha visto una trasformazione incredibile delle personalità dei suoi figli, e forse proprio la morte di Lady D ha innescato nei due giovani così tanto dolore da sfociare poi in reazioni completamente diverse.
Harry è sempre stato considerato il ragazzo ribelle, ma forse ha lasciato che la sua mente fosse più libera perché sapeva di non essere il predestinato a indossare la corona. Probabilmente William ha ricevuto un’educazione completamente diversa, proprio perché erede diretto al trono. Fatto sta che quando Harry ha presentato alla famiglia Meghan Markle, le cose si sono “rotte” e da allora tutto il mondo sta assistendo ad una sanguinosa faida.
Cosa ha detto Harry di William, la rivelazione che ha fatto commuovere tutti
William e Harry oggi sono quasi estranei, e sembra che la portata dello screzio aumenti di giorno in giorno. Durante una delle tante interviste, il duca di Sussex ha riversato la sua tristezza e ha rivelato di essere molto affranto da quanto è accaduto col fratello. Ad un certo punto, la lite e i disaccordi sono degenerati a tal punto che si ritiene che William abbia “ripudiato” il fratello minore, che dal canto suo non ha risparmiato critiche verso tutta la Royal Family.
D’altronde, non è un mistero che le rivelazioni contenute nel libro autobiografico “Spare” e nella docu-serie di Netflix “Harry e Meghan” abbiano causato un bel caos tra i membri della monarchia britannica, che difficilmente riusciranno a mettere una pietra sopra allo scandalo. Tra le tante dichiarazioni, però, ne spunta una venuta alla luce durante un’intervista: alcuni esperti reali raccontano di aver assistito a un episodio in particolare, catturato anche dalle telecamere.
Harry era con Meghan e la coppia stava parlando con Tyler Perry: ad un certo punto arriva un messaggio sul telefono di Harry, ed era suo fratello. Meghan ha interrotto la conversazione e i telespettatori non hanno visto il contenuto del messaggio, ma il principe ha cambiato espressione del volto, diventando improvvisamente triste e cupo. Più avanti durante l’intervista, Harry ha raccontato del momento preciso in cui non si è sentito più parte della famiglia: “È stato terrificante sentire mio fratello urlare e gridare contro di me, e mio padre dire cose che semplicemente non erano vere“, ha detto. “E mia nonna (la defunta regina Elisabetta ndr) sai, sedeva lì in silenzio e in un certo senso assorbiva tutto“.
Non è mancato il ricordo del disprezzo verso Harry da suo padre, re Carlo, che allo scandalo di Spare ha reagito in prima battuta ordinando a tutti di non parlare di suo figlio, per poi dargli del pazzo.