Harry, il Principe non ha più scuse: o prende esempio proprio da lei o sarà fatto fuori per sempre

Il Principe Harry è stato bacchettato da un ex membro della Famiglia Reale: se non fa come lei, non sarà mai perdonato.

Si può uscire dalla Royal Family e rimanere in buoni rapporti con essa? Se dovessimo rispondere a questa domanda basandoci esclusivamente sulla recentissima vicenda di Harry e Meghan, la risposta sarebbe scontata: assolutamente no.

Harry rischia di essere fatto fuori dalla famiglia reale per sempre
Non ci sono più scuse per Harry: ecco cosa dovrebbe fare per non rischiare di essere tagliato fuori dalla Famiglia Reale (Foto Ansa) – ladradibiciclette.it

I Sussex hanno infatti lavorato attivamente e incessantemente per distruggere il legame con la Corona. Nonostante il fatto che, almeno in un primo momento, avevano lasciato intendere di voler rimanere in perfetta armonia con essa. Si tratta, però, di una precisa scelta di campo dettata dal rancore che i due ancora provano nei confronti della famiglia di Harry. Il Duca e la Duchessa hanno sempre accusato i senior royal di non aver messo Meghan a suo agio e, anzi, di aver ostacolato la sua integrazione all’interno del complesso meccanismo di regole su cui si regge la Corona.

Sulla base di questi sentimenti, Harry e Meghan hanno fatto dichiarazioni scottanti, descrivendo la famiglia della Regina Elisabetta come razzista, scorretta e completamente insensibile nei confronti della sofferenza emotiva di Meghan. Non ci si può stupire, quindi, se i rapporti tra i Sussex e i Windsor si siano completamente congelati negli ultimi mesi. La storia, però, avrebbe potuto andare molto diversamente.

Harry e Meghan ‘ripresi’ dall’ex membro della Royal Family: la lezione che il Principe dovrebbe imparare

Sarah Ferguson è stata per circa 10 anni la vivace moglie del Principe Andrea. La donna era una grande amica di Lady Diana e le due si sono sempre sostenute a vicenda, mostrando almeno all’inizio un totale supporto alla monarchia. Purtroppo, tuttavia, i matrimoni di entrambe sono letteralmente esplosi in una terribile successione di scandali. Se però, anche dopo il divorzio, Diana era ancora ben accetta a corte, Sarah Ferguson venne ufficiosamente “bandita” dal palazzo.

Sarah Ferguson fa da esempio per Harry
L’esperienza di Sarah Ferguson dovrebbe essere d’esempio per Harry e Meghan (Foto Ansa) – ladradibiciclette.it

Il Principe Filippo in particolare non accettava nemmeno l’idea di stare nella stessa stanza con Fergie. Ad averlo mandato su tutte le furie erano state le fotografie in cui Sarah era stata paparazzata con l’amante mentre quest’ultimo le succhiava l’alluce ed entrambi prendevano il sole a bordo piscina.

Nonostante tutto, però, la Ferguson è rimasta vicina ad Andrea, addirittura continuando a vivere all’interno della Royal Lodge, anche se in un’ala separata rispetto a quella dove stava con il marito. Nel corso dei decenni, la donna ha continuato a mostrarsi leale nei confronti della monarchia, non facendo mai dichiarazioni scomode o vagamente offensive. Per questo motivo, soprattutto dalla morte di Filippo nel 2021, Sarah è stata lentamente reintegrata all’interno della famiglia e si è guadagnata la stima di Carlo.

Ed è anche per tale ragione che la Ferguson ha potuto intervenire all’ultimo festival di Cannes facendo un lungo e appassionato discorso sull’importanza del perdono per tenere unite le famiglie. Impossibile non pensare che il riferimento fosse proprio a Meghan ed Harry, i quali dovrebbero lavorare attivamente per guadagnarsi il perdono di Carlo e tornare finalmente in buoni rapporti con il padre e il fratello del Principe. I Sussex la ascolteranno?

Impostazioni privacy