“Harry ha il cuore spezzato”, brutto colpo per il Duca: c’entra Re Carlo, cosa succede

Il Principe Harry ha fatto una rivelazione sconcertante parlando dell’immensa sofferenza provata: la sua richiesta disperata non è stata ascoltata.

C’è tanto dolore nelle parole del Principe Harry. A volte, un padre può davvero far soffrire un figlio. I reali d’Inghilterra, sempre sotto la lente d’ingrandimento dei media, non sono riusciti a tenere nascosti i retroscena della loro famiglia.

Harry ha il cuore spezzato
Harry ha il cuore spezzato a causa del comportamento del padre Re Carlo (ladradibiciclette.it)

E, come per tutte, ce ne sono diversi. Un incidente morale di una madre, già separata dal padre, un genitore, un’amante, due figli molto giovani: gli ingredienti non mancano sicuramente per far scattare dinamiche scottanti e dolorose.

Re Carlo non ha accontentato Harry: il Principe è stato ignorato dal padre

Il Principe Harry, con il cuore spezzato, ha accusato la matrigna Camilla Parker Bowles (oggi Regina) di avergli sottratto suo padre, Re Carlo. In passato, il Duca di Sussex aveva già espresso il suo disappunto nei confronti della donna, confessando che lui e il fratello maggiore, il Principe William, avevano supplicato il padre di non sposarla. Nonostante questi appelli, Carlo e Camilla sono andati avanti con la loro relazione, iniziata negli anni ’70 e resa pubblica solo dopo la tragica morte della Principessa Diana.

La storia tra gli attuali Re e Regina ha sempre destato scalpore. Si vociferava di una loro liason mentre Carlo era ancora sposato con Diana, una storia extraconiugale che la stessa Principessa confermò in un’intervista esplosiva negli anni ’90. Dopo la morte di Lady Diana, Carlo e Camilla fecero la loro prima apparizione pubblica come coppia nel 1999. Consolidando il loro legame che culminò nel matrimonio civile del 2005, seguito da una benedizione religiosa alla quale partecipò anche la Regina Elisabetta.

Harry fa una richiesta a Carlo
Harry ha fatto una richiesta a Carlo ma non è stato accontentato (Foto Ansa – ladradibiciclette.it)

Nonostante i sorrisi e le foto ufficiali accanto al padre appena sposato, il Principe Harry nutriva profonde incertezze sul matrimonio. Nella sua autobiografia Spare, ha rivelato di temere che le nozze avrebbero allontanato Carlo dalla sua vita. “Sapevo senza dubbio che questo matrimonio ci avrebbe portato via papà,” ha scritto, sottolineando come la nuova unione avrebbe creato uno spazio insulare che lo avrebbe escluso. Ma le tensioni tra Harry e Camilla non si sono fermate qui.

Il Principe ha accusato la Regina di far trapelare alla stampa storie negative su di lui, sentendosi “sacrificato sul suo altare personale di pubbliche relazioni”. Malgrado tutto, Harry ha dovuto mettere da parte i suoi sentimenti per la felicità del padre. “Vedere il sorriso di papà rendeva difficile discutere e ancora più difficile negare la causa,” ha confessato. Le dichiarazioni del Duca di Sussex su Camilla, alla lunga, hanno fatto anche infuriare Carlo. Recentemente, quando Harry è tornato nel Regno Unito, il Re si è trovato a dover scegliere tra suo figlio e sua moglie.

Secondo fonti interne, il Principe avrebbe rifiutato di incontrare suo padre se Camilla fosse stata presente, portando a negoziazioni su chi avrebbe potuto essere nella stanza durante l’incontro con il sovrano. Queste si sono concluse con il Duca che è stato snobbato. La commentatrice reale Charlotte Griffiths ha spiegato: “Harry ha reso le cose molto difficili a suo padre con alcune richieste su chi poteva essere presente durante l’incontro. Anche se in superficie può sembrare un affronto, la situazione era complessa.

Gestione cookie