Harry e Meghan hanno preso una decisione estrema, ora la loro vita cambierà per sempre: “Lui è il problema”

Harry e Meghan potrebbero cacciarsi in guai seri: i Duchi di Sussex mettono a punto una strategia di sopravvivenza.

Laddove i Duchi di Sussex non avessero scelto di allontanarsi dalla Royal Family, avrebbero potuto vivere in una bolla inviolabile, data dalla protezione dell’istituzione monarchica. Nei loro piani non hanno considerato le conseguenze della rinuncia dei titoli, una decisione che trasforma i coniugi ribelli in semplici privati cittadini. Ebbene, i comuni mortali – contrariamente a quanto accade per gli esponenti del governo e della diplomazia internazionale – non godono di alcun paracadute quando si tratta di giustizia.

I Sussex cambiano vita
Harry e Meghan: la loro decisione estrema li ha messi nei guai – ladradibiciclette.it

Nel suo libro di memorie, il Principe Harry ha raccontato con leggerezza di aver affrontato un passato burrascoso e di aver ceduto all’abuso di sostanze stupefacenti. Peccato che la richiesta per il visto statunitense preveda la compilazione di un modulo, tra le cui voci si richiede di segnalare proprio informazioni di questo tipo. Il Duca, per evitare rogne, potrebbe aver mentito. Ed è per questo motivo che il cambio di residenza si trova al momento sotto esame della Heritage Foundation. I guai dei Sussex, però, non finiscono qui.

Harry e Meghan, dalle favole alla cruda realtà

Come abbiamo sottolineato in precedenza, i Duchi di Sussex sono ormai dei privati cittadini. La Royal Family dunque, laddove Harry dovesse avere problemi con la giustizia statunitense, non potrà intervenire per proteggerlo. In particolare, il destino della coppia si concretizzerà con le elezioni americane previste per il mese di novembre. Qualora Donald Trump dovesse tornare alla Casa Bianca, il leader repubblicano ha chiarito di non avere intenzione di riservare nessun tipo di privilegio al disertore britannico.

I Sussex si ritrovano soli dopo la loro scelta
I Duchi del Sussex potrebbero avere problemi con la legge (Foto Ansa) – ladradibiciclette.it

Se la Heritage Foundation dovesse riportare un’anomalia nella richiesta di soggiorno del Principe, “si dovranno prendere le misure opportune”. Le dichiarazioni del tycon, durante un’intervista a GB News, hanno messo in allarme i Duchi di Sussex. “Sono preoccupati a morte – ha rivelato una fonte vicina alla coppia -. Stanno mettendo insieme un piano di emergenza che li vedrebbe fuggire dal paese con i loro figli Archie e Lilibet, se Trump tornasse in carica”.

Il futuro si prospetta incerto per gli eredi autoproclamati di Diana Spencer. Avrebbero potuto godere di una serenità perpetua, almeno dal punto di vista legale e finanziario, ma hanno deciso di cedere alle proprie pulsioni egoriferite. Nel caso in cui quanto prospettato dovesse concretizzarsi, Harry e Meghan si ridurrebbero ad apolidi. Nessuna terra sarebbe pronta ad accoglierli, soprattutto dopo le innumerevoli accuse ai danni della Royal Family.

Gestione cookie