Si era accesa una lieve speranza di riappacificazione tra Carlo e Harry ma l’ennesimo gesto di Meghan rischia di rovinare tutto per sempre.
Le notizie e le indiscrezioni sul “problema Harry” si susseguono senza sosta e gli esperti reali portano in grembo diverse ipotesi, spesso opposte tra di loro. Di recente, con le dichiarazioni di re Carlo, si era aperto uno spiraglio circa la risoluzione della faida familiare iniziata ufficialmente nel 2020. Il sovrano aveva manifestato la volontà di conoscere i nipotini “negati” Archi e Lillibet Diana, e grazie a loro avrebbe potuto “passare oltre” alle offese ricevute dal secondogenito, il principe Harry.
Anche il duca di Sussex non ha mani negato di voler ricucire i rapporti con Will e il padre, anche se di recente per evitare il ritorno a Londra aveva addotto come scusa il fatto di non avere una protezione adeguata. Come si sa, infatti, da quando si è trasferito con la famiglia in California ha rinunciato ai doveri reali ma anche a tutti i vantaggi correlati alla vita di palazzo.
Oggi spunta una novità che conferma quanto Meghan stia praticamente gestendo la volontà di Harry, a conferma del fatto che i sospetti erano fondati. Molti sudditi ritengono da sempre che la duchessa di Sussex stia manipolando il principe e che lui non abbia compreso la deriva verso cui sta andando. Ecco cos’è successo.
Re Carlo convoca una riunione straordinaria, il “problema Harry” è ingestibile ed è colpa di Meghan
L’ultimo annuncio fatto dai duchi di Sussex ha indignato profondamente re Carlo, che secondo alcuni esperti reali avrebbe deciso di non subire più le offese da parte di Harry e Meghan e di agire concretamente. La novità sarebbe il fatto che i duchi hanno annunciato un prossimo viaggio in Colombia per sponsorizzare gli Invictus Games, dopo il “tour reale” in Nigeria.
Questa notizia ha scatenato l’ira di re Charles, e per un motivo ben preciso: Harry, come detto poco sopra, si è finora rifiutato di tornare a Londra “per motivi di sicurezza” eppure non ha gli stessi timori mentre organizza visite ufficiali in tutto il mondo. Un atteggiamento che denota quindi una volontà ben diversa da quella dichiarata, ovvero di volersi riappacificare con la famiglia.
E non è tutto, perché a seguito di una recente intervista rilasciata da Meghan Markle, un’esperta del linguaggio del corpo avrebbe capito che ormai a comandare è lei, mentre Harry si mostra sempre più inerte e soggiogato. Forse, dopo questo ennesimo schiaffo morale, re Carlo non darà più alcuna possibilità a Harry e, probabilmente, William aveva ragione quando gli consigliò di non sposare Meghan.