Il tanto atteso incontro tra Harry e Re Carlo a Londra non c’è stato. Tra i due è tutto finito: ecco il motivo del loro addio.
Harry è a Londra per il decennale degli Invictus Game, ma non vedrà Re Carlo e il motivo di questa decisione sta già scatenando le polemiche. Ecco perché l’attesissimo incontro tra padre e figlio non avverrà.
La presenza del principe Harry a Londra, per il decennale degli Invictus Games, ha monopolizzato l’attenzione dei media di tutto il mondo. In molti si attendevano un incontro con il padre, Re Carlo III, anche a causa delle condizioni di salute del sovrano dovute alle cure per il tumore. A quanto pare, però, non ci sarà nessuna visita e il secondogenito tornerà a casa senza aver visto il papà.
Harry arriva a Londra ma non incontra il padre Re Carlo: ecco il motivo che scatena la polemica
Non ci sarà nessun ritrovo tra Re Carlo e il principe Harry a Londra, sebbene in occasione del suo ritorno in patria il duca di Sussex avrebbe dovuto vedere il padre. Presente in Inghilterra per partecipare al decennale degli Invictus Games, il secondogenito però non ha incontrato nessun membro della Royal Family. A confermarlo è un portavoce del principe. Arrivato in Gran Bretagna dagli Stati Uniti, Harry ha partecipato alla messa a St Paul’s Cathedral per i 10 anni dei giochi di sport e inclusione ideati proprio da lui.
A Londra, il duca è arrivato da solo. Al suo fianco non c’erano né la moglie, Meghan Markle, né i figli Archie e Lilibet. Tutti gli altri membri della famiglia sono rimasti in California mentre il principe è volato oltreoceano per l’evento. In molti, però, si sarebbero aspettati che vi fosse almeno un incontro con il padre, soprattutto a causa delle precarie condizioni di salute del Re. Questo non è avvenuto.
In seguito alla brevissima visita di febbraio, durata circa mezz’ora alla Clarence House – in occasione dell’annuncio del tumore di Carlo – arriva questa decisone che mette fine ad ogni rapporto. Quella volta fu proprio Harry a volare a Londra per vedere il padre dopo aver saputo della sua malattia.
Secondo quanto riferito da un portavoce del principe al Telegraph,, l’incontro “sfortunatamente non sarà possibile per la fitta agenda di Sua Maestà”. Il principe, da parte sua, “è ovviamente comprensivo degli impegni sull’agenda del padre e di altre priorità” e “confida di vederlo presto”. Non si sa se i due si incontreranno a breve, ma sembra che ci siano possibilità. Diversa è invece la situazione con il fratello William, con il quale ormai non ci sono rapporti e pare che tra i due sia irrecuperabile qualsiasi relazione.