Hai+meno+di+10+minuti+al+giorno+per+allenarti%3F+Prova+questo+circuito+e+ti+rimetterai+in+forma%2C+non+serve+la+palestra
ladradibicicletteit
/hai-meno-di-10-minuti-al-giorno-per-allenarti-prova-questo-circuito-e-ti-rimetterai-in-forma-non-serve-la-palestra-5647/amp/
fitness

Hai meno di 10 minuti al giorno per allenarti? Prova questo circuito e ti rimetterai in forma, non serve la palestra

Hai pochissimo tempo per allenarti? Nessun problema: bastano 10 minuti per fare un circuito completo anche a casa tua.

Fare sport fa bene e dovremmo farne tutti sicuramente di più. A volte, però, il tempo manca e non riusciamo a ritagliarci nemmeno un’ora per andare in palestra. Nessun problema: ci si può allenare anche a casa propria. Vediamo un circuito semplice ma molto efficace da fare in 10 minuti.

Bastano 10 minuti al giorno per tornare in forma – Ladradibiciclette.it

L’attività fisica è uno dei pilastri della salute e tutti dovremmo farne di più. Nutrirsi in modo sano ed equilibrato, fare sport e dormire almeno 8 ore a notte sono fattori importantissimi che consentono di mantenersi in salute il più a lungo possibile e di conservare anche una buona forma fisica.

Tuttavia per andare in palestra o in piscina o a correre ci vuole tempo. Bisogna ritagliarsi almeno un’ora 3 o 4 volte alla settimana per ottenere risultati ottimali sia in termini di dimagrimento che per quanto riguarda la salute. Che fare se tra lavoro e famiglia non si ha abbastanza tempo?

Ci si può benissimo allenare a casa propria. Non serve neppure acquistare pesi o bilanciere o attrezzatura di vario tipo: in 10 minuti è possibile eseguire un circuito a corpo libero molto semplice ma super efficace e che consente di bruciare tante calorie in pochissimo tempo.

Bastano 10 minuti al giorno per tornare in forma: ecco il circuito che trasforma il tuo corpo

Hai poco tempo per allenarti? Non c’è problema: non deve diventare una scusa per non fare sport. Bastano 10 minuti al giorno per rimetterti in forma e scolpire il tuo fisico. Vediamo un circuito semplice ma molto efficace che puoi fare anche a casa tua.

Circuito breve ma intenso da fare a casa – Ladradibiciclette.it

La vita di quasi tutti noi è costellata da impegni su impegni: sveglia, doccia, colazione, portare i figli a scuola e poi correre a lavoro. E dopo il lavoro ci attendono la spesa, le camicie da ritirare in lavanderia e le faccende domestiche. Può essere difficile, in effetti, trovare anche il tempo per andare in palestra.

Ma per restare in forma non è necessario andare in palestra: ci si può allenare anche a casa e ci sono circuiti molto brevi ma molto efficaci per perdere grasso e tonificare il fisico. Il circuito che ti consigliamo oggi è completo e ti permetterà, in appena 10 minuti, di bruciare tante calorie e definire i muscoli di braccia, spalle, addome, glutei e gambe.

Il circuito è composto da 4 esercizi:

  • piegamenti sulle braccia (i classici push up);
  • mountain climbers (corsa sul posto da sdraiato in cui avvicini il più possibile le ginocchia ai gomiti);
  • plank rotations;
  • wall sit: schiena appoggiata al muro e gambe che formano un angolo di 90 gradi.

Ogni esercizio va eseguito per 30 secondi e poi devi subito passare all’esercizio successivo. Ripeti questo circuito 5 volte per almeno 3 o 4 volte alla settimana e vedrai che risultati.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Ballando con le stelle 2024, la nuova stagione parte male: cosa sta combinando una concorrente

Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…

3 mesi ago

Belle notizie per Alessandro Vicinanza e Di Padua, qual è il sogno più grande della coppia: l’indiscrezione

Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…

3 mesi ago

Re Carlo, l’annuncio: se ne va via per sempre, ormai è inevitabile

Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…

3 mesi ago

Pronti a calpestare i tuoi sentimenti, sono i segni più insensibili dello zodiaco

Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…

3 mesi ago

Oroscopo dell’amore, ci sono quattro segni zodiacali nell’occhio del ciclone

Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…

3 mesi ago

Slingback per l’autunno, l’iconica calzatura femminile prende la sua rivincita: come la vuole questa stagione in arrivo

Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…

3 mesi ago