Hai meno di 10 minuti al giorno per allenarti? Prova questo circuito e ti rimetterai in forma, non serve la palestra

Hai pochissimo tempo per allenarti? Nessun problema: bastano 10 minuti per fare un circuito completo anche a casa tua.

Fare sport fa bene e dovremmo farne tutti sicuramente di più. A volte, però, il tempo manca e non riusciamo a ritagliarci nemmeno un’ora per andare in palestra. Nessun problema: ci si può allenare anche a casa propria. Vediamo un circuito semplice ma molto efficace da fare in 10 minuti.

allenamento da fare a casa
Bastano 10 minuti al giorno per tornare in forma – Ladradibiciclette.it

L’attività fisica è uno dei pilastri della salute e tutti dovremmo farne di più. Nutrirsi in modo sano ed equilibrato, fare sport e dormire almeno 8 ore a notte sono fattori importantissimi che consentono di mantenersi in salute il più a lungo possibile e di conservare anche una buona forma fisica.

Tuttavia per andare in palestra o in piscina o a correre ci vuole tempo. Bisogna ritagliarsi almeno un’ora 3 o 4 volte alla settimana per ottenere risultati ottimali sia in termini di dimagrimento che per quanto riguarda la salute. Che fare se tra lavoro e famiglia non si ha abbastanza tempo?

Ci si può benissimo allenare a casa propria. Non serve neppure acquistare pesi o bilanciere o attrezzatura di vario tipo: in 10 minuti è possibile eseguire un circuito a corpo libero molto semplice ma super efficace e che consente di bruciare tante calorie in pochissimo tempo.

Bastano 10 minuti al giorno per tornare in forma: ecco il circuito che trasforma il tuo corpo

Hai poco tempo per allenarti? Non c’è problema: non deve diventare una scusa per non fare sport. Bastano 10 minuti al giorno per rimetterti in forma e scolpire il tuo fisico. Vediamo un circuito semplice ma molto efficace che puoi fare anche a casa tua.

circuito da fare a casa
Circuito breve ma intenso da fare a casa – Ladradibiciclette.it

La vita di quasi tutti noi è costellata da impegni su impegni: sveglia, doccia, colazione, portare i figli a scuola e poi correre a lavoro. E dopo il lavoro ci attendono la spesa, le camicie da ritirare in lavanderia e le faccende domestiche. Può essere difficile, in effetti, trovare anche il tempo per andare in palestra.

Ma per restare in forma non è necessario andare in palestra: ci si può allenare anche a casa e ci sono circuiti molto brevi ma molto efficaci per perdere grasso e tonificare il fisico. Il circuito che ti consigliamo oggi è completo e ti permetterà, in appena 10 minuti, di bruciare tante calorie e definire i muscoli di braccia, spalle, addome, glutei e gambe.

Il circuito è composto da 4 esercizi:

  • piegamenti sulle braccia (i classici push up);
  • mountain climbers (corsa sul posto da sdraiato in cui avvicini il più possibile le ginocchia ai gomiti);
  • plank rotations;
  • wall sit: schiena appoggiata al muro e gambe che formano un angolo di 90 gradi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Sciaudone (@sciaudone.matteo)

Ogni esercizio va eseguito per 30 secondi e poi devi subito passare all’esercizio successivo. Ripeti questo circuito 5 volte per almeno 3 o 4 volte alla settimana e vedrai che risultati.

Gestione cookie