Ci si può vestire come si vuole? No, se appartieni alla famiglia reale. Vediamo alcune regole veramente assurde in fatto di outfit.
Fare parte della famiglia reale comporta sicuramente enormi vantaggi: non ci si deve mai preoccupare di come arrivare alla fine del mese o di quanto sarà l’importo della propria pensione. Tuttavia, ci sono anche aspetti meno gradevoli come certi obblighi in fatto di outfit.
Da piccole tutte sogniamo di essere delle principesse e di sposare un principe alto, biondo e con gli occhi azzurri. Forse è anche per questo che Kate Middleton ci è subito piaciuta: bellissima e intelligente ma proveniente da una famiglia “normale”, è diventata la moglie proprio di un principe alto, biondo e persino con gli occhi azzurri.
Kate, in un certo senso, è “una di noi”. Ma è davvero così bella la vita di chi fa parte della famiglia reale? Sotto certi punti di vista sicuramente sì: re, regine, principi e principesse non devono preoccuparsi di come arrivare alla fine del mese. D’altro canto, però, devono accettare anche forti limitazioni.
Vi siete mai chiesti, ad esempio, perché la principessa Kate, seppur giovane e bella, debba sempre avere un outfit sobrio e un trucco quasi invisibile? I membri della famiglia reale devono rispettare rigide regole anche in fatto di abbigliamento, accessori e trucco.
Royal family: ecco le regole più assurde in fatto di look
Non tutto è oro ciò che luccica e far parte della famiglia reale più importante del mondo comporta anche qualche svantaggio. I membri della royal family, infatti, devono seguire regole ferree in fatto di look. Alcune, a noi comuni mortali, potrebbero sembrare addirittura assurde.
Prima regola: assolutamente vietati jeans, minigonne e smalti colorati sulle unghie. Fin qui, tutto sommato, ce lo potevamo anche immaginare: si tratta, in effetti, di un look poco consono a regine e principesse. Ma le regole non finiscono qui. Infatti le donne della royal family non possono mai calzare scarpe con la zeppa né scarpe con il tacco troppo alto.
Al bando anche le borse a tracolla o le maxi bag: le donne della famiglia reale possono portare solo pochette che devono tenere impegnate le mani cosicché da avere sempre una “scusa” per non toccare persone non nobili.
Niente trucco appariscente e niente rossetti dai toni accesi. Il trucco deve essere il più naturale possibile. Durante le manifestazioni pubbliche, le donne devono sempre indossare il cappellino ma, se l’evento si tiene al chiuso, vige l’obbligo di togliere il cappello dopo le ore 18 e di indossare la tiara ma solo se la donna in questione è sposata.
Le donne della famiglia reale non possono indossare abiti con lo spacco e neppure togliersi il cappotto in pubblico in quanto considerato un atto disdicevole. Infine, è vietato indossare abiti del medesimo colore della regina.