Giorgio Locatelli, capelli lunghi e scuri: il giudice di MasterChef è irriconoscibile

Siamo abituati a vederlo con la giacca da cuoco, i mocassini e pantaloni alla caviglia. Lo chef Giorgio Locatelli è un’icona di stile in quel di MasterChef, ma non è sempre stato così come lo conosciamo.

Nato il 7 aprile 1963, Giorgio Locatelli è uno dei giudici di MasterChef dal 2019, ultimo di una serie di new entry dopo l’abbandono del programma da parte di Carlo Cracco prima e di Joe Bastianich poi. Insieme a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, fa parte di un mitico terzetto che sa portare avanti in maniera esemplare il famoso cooking show, il quale ha raggiunto ormai la sua tredicesima edizione.

Giorgio Locatelli condivide una foto inedita
Giorgio Locatelli si mostra in una versione inedita – Ladradibiciclette.it

Figlio d’arte, Locatelli ha sempre amato i fornelli, diplomandosi alla scuola alberghiera e muovendo i primi passi nel ristorante stellato di famiglia, ma poi ha deciso di spostarsi all’estero nel 1983 per intraprendere la sua personale carriera nel mondo della cucina.

Dopo qualche anno in giro per il mondo, nel 1986 è arrivato a Londra, dove ha lavorato per alcune cucine importanti, prima di aprire il suo ristorante Zafferano, che nel 1999 è stato insignito della prima stella Michelin. Per quanto riguarda invece il suo attuale e famosissimo locale, Locanda Locatelli, lo ha aperto insieme alla moglie nel 2002, una volta lasciata la conduzione di Zafferano. Il ristorante ha ricevuto nel 2003 la sua prima stella Michelin.

Giorgio Locatelli si mostra in una versione inedita: lo chef come mai visto prima

Sebbene siamo abituati a Giorgio Locatelli con la sua chioma leonina sale e pepe, ultimamente si è mostrato in una versione diversa, sicuramente meno recente, in cui lo si può vedere con i capelli lunghi e molto, molto scuri. Sul profilo Instagram dello chef sono apparse, infatti, delle foto in cui ha una chioma castana.

Giorgio Locatelli condivide una foto da giovane
Capelli lunghi e castani: Giorgio Locatelli condivide una foto dal passato sui social (Instagram @giorgiolocatelli1) – Ladradibiciclette.it

In queste immagini dal passato, il cuoco è molto più giovane di adesso (anche se il suo charme è rimasto sicuramente intatto). Nella foto qui sopra, Locatelli è in compagnia di un amico che probabilmente non c’è più, in quanto nella dedica scrive “Wish you were here”, ossia “Vorrei che tu fossi qui”.

Uno dei vanti dello chef, è che la sua prima stella Michelin, ricevuta nel 2003 per il ristorante londinese Locanda Locatelli, non è mai stata persa. Queste non sono un’onorificenza fissa, infatti, ma possono all’occorrenza essere revocate. Ciò, però, non è accaduto a Locatelli che ad oggi ne vanta due.

Gestione cookie