Gigi D’Alessio live, il pubblico se ne accorge in diretta: “Non scherzate su Anna…”

Durante il live di Gigi D’Alessio il pubblico era totalmente in adorazione. Tuttavia, non ha potuto fare a meno di accorgersi di un dettaglio riguardante Anna Tatangelo.

Nemmeno quest’anno è mancato il concerto live di Gigi D’Alessio in piazza del Plebiscito a Napoli, trasmesso da Rai1. L’evento dal titolo Gigi, uno come te – L’emozione continua è andato in onda lo scorso 13 giugno. Si è trattato di un medley dei momenti migliori dei concerti che l’artista ha registrato il 7 e 8 giugno a Napoli.

Gigi D'Alessio conquista i fan al suo ultimo live
Durante il live di Gigi D’Alessio, al pubblico non è sfuggito un particolare: riguarda Anna Tatangelo – ladradibiciclette.it

Come ogni anno, è stato un avvenimento molto partecipato, sia nei due concerti dal vivo in piazza del Plebiscito, che raccolgono ogni volta un vasto pubblico, sia negli ascolti delle registrazioni trasmesse da Rai1. Gigi D’Alessio è un cantautore con un grande seguito, non solo popolare.

Tuttavia nei concerti che si sono tenuti a Napoli a inizio mese e che sono andati in onda in parte su Rai1, i fan non hanno potuto fare a meno di notare un aspetto fondamentale, che è risaltato subito agli occhi di tutti. Di seguito, vi riportiamo i dettagli e le indiscrezioni sull’evento.

Gigi D’Alessio fa sognare i fan in Piazza Plebiscito, ma il particolare non sfugge

Per l’ultima edizione live di Gigi D’Alessio, il cantautore è salito sul palco di Piazza del Plebiscito a Napoli, circondato dai suoi collaboratori e colleghi. Ad accompagnare l’artista c’era un’orchestra di 14 violini e una band, dirette dal Maestro Adriano Pennino. Il gruppo era composto dai musicisti di D’Alessio: alle tastiere Francesco D’Alessio e Max D’Ambra, al basso Roberto D’Aquino, alla batteria Alfredo Golino, al piano Lorenzo Maffia e alle chitarre Ciro Manna e Pippo Seno.

Al concerto di Gigi D'Alessio manca una persona
Al concerto dell’artista hanno preso parte numerosi colleghi, ma non è passata inosservata un’assenza che si è fatta molto sentire (Foto Ansa) – ladradibiciclette.it

Inoltre, hanno duettato con il cantautore napoletano alcuni suoi famosi amici e colleghi, come Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Boomdabash, Francesco Cicchella, Clementino, Elodie, Ernia, Geolier, Guè Pequeno, LDA, Fiorella Mannoia, The Kolors e Umberto Tozzi. Un insieme di artisti di grande prestigio, insomma, come avviene nelle occasioni importanti. Il pubblico, in piazza e a casa, tuttavia, ha notato un’assenza di peso.

Chiaramente quella di Anna Tatangelo, ex compagna di Gigi D’Alessio, con la quale ha avuto anche un lungo sodalizio artistico. I due avevano iniziato a collaborare a livello professionale nel 2005, quando la cantante era ancora giovanissima. Ciò aveva fatto scoppiare la scintilla dell’amore. La coppia, che non si è mai sposata, ha avuto un figlio, Andrea, nato nel 2010. Poi, dopo oltre vent’anni insieme, nel 2017 D’Alessio e Tatangelo hanno interrotto la loro relazione, per riprenderla brevemente nel 2018 e infine chiuderla definitivamente nel 2020.

Nonostante la conclusione della storia d’amore, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo hanno mantenuto buoni rapporti, soprattutto per il figlio. Non abbastanza, però, per farli tornare sul palco insieme. Anche se i fan ci sperano tanto. La canzone Un novo bacio senza Anna Tatangelo, infatti, non è la stessa cosa. Ad ogni modo, nulla esclude che i due possano tornare a cantare insieme in futuro, come è stato per Al Bano e Romina.

Impostazioni privacy