Gigi+D%26%238217%3BAlessio%2C+la+malattia+che+ha+cambiato+la+sua+vita%3A+%26%238220%3BHo+provato+di+tutto%26%238221%3B
ladradibicicletteit
/gigi-dalessio-la-malattia-che-ha-cambiato-la-sua-vita-ho-provato-di-tutto-813/amp/
Attualità

Gigi D’Alessio, la malattia che ha cambiato la sua vita: “Ho provato di tutto”

Gigi D’Alessio ha vissuto un grande dolore: una malattia che ha cambiato la sua vita e che l’ha costretto a provare di tutto.

Il cantautore napoletano ha raccontato alcuni aspetti della sua vita privata che hanno scosso i fan. Solo dopo anni, infatti, ha rivelato la difficile battaglia che ha dovuto sostenere quando ha scoperto la malattia che ha travolto la sua quotidianità.

Gigi D’Alessio, il racconto a cuore aperto: la malattia ha stravolto la vita dell’artista – Ladradibicilette.it

Si mostra sempre con il sorriso, ma anche per Gigi D’Alessio la vita non è stata affatto semplice. Sarà forse anche per questo che il cantautore viene descritto da chi lo conosce come una persona molto generosa. Ha affrontato delle esperienze drammatiche e solo dopo tanto tempo ha parlato della malattia che ha stravolto la sua esistenza.

Gigi D’Alessio: la rivelazione sulla malattia che gli ha stravolto la vita

Chi conosce le canzoni di Gigi D’Alessio sa benissimo quanto l’artista abbia sofferto nella sua vita e come la morte e la malattia abbiano segnato il suo percorso. Il cantautore napoletano ha raccontato dopo molti anni quello che gli accaduto e ha scelto Verissimo, il salotto di Silvia Toffanin, per farlo. La sua rivelazione spiazzante è commovente, perché fa emergere un suo grande dramma.

Nel corso della sua vita, il cantautore ha affrontato tanti momenti difficili (Foto Ansa) – Ladradibiciclette.it

Nel corso dell’intervista, Gigi ha ricordato di aver perso tre persone importanti nel corso del tempo. La mamma, il padre e poi il fratello, sono tutti scomparsi a causa del tumore. Proprio del fratello ha voluto parlare per la prima volta, svelando quello che ha fatto per lui e il dolore provato quando è deceduto. “Il tumore è una malattia terribile, non cambia niente essere ricchi o poveri”, ha sentenziato l’artista che, grazie alla sua disponibilità economica, ha tentato qualsiasi cosa.

A proposito della malattia del fratello ha dichiarato: “Ho provato di tutto per aiutarlo, io credo che alcune volte diventiamo più cattivi della malattia, l’accanimento è cattivo. Per certe cose bisogna lasciare la decisione a Dio. – sono state le sue parole – La cosa importante è la prevenzione e curarsi. Io non fumo più da un anno e mezzo, bisogna volersi bene“. Purtroppo, infatti, il fratello non ce l’ha fatta nonostante lui abbia provato in ogni modo a salvarlo.

Dopo aver perso la sua famiglia d’origine, Gigi ha fatto i conti con un dolore incolmabile. “Io sono cresciuto dopo tutto ciò, la vita ogni giorno ti insegna qualcosa, ti toglie qualcosa. – ha spiegato – Io ho trovato tutto nella musica, è stata la mia compagna di vita, mi ha dato tante soddisfazioni. Io sono nato in un quartiere popolare, la musica mi ha salvato“. 

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Ballando con le stelle 2024, la nuova stagione parte male: cosa sta combinando una concorrente

Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…

4 giorni ago

Belle notizie per Alessandro Vicinanza e Di Padua, qual è il sogno più grande della coppia: l’indiscrezione

Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…

4 giorni ago

Re Carlo, l’annuncio: se ne va via per sempre, ormai è inevitabile

Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…

5 giorni ago

Pronti a calpestare i tuoi sentimenti, sono i segni più insensibili dello zodiaco

Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…

5 giorni ago

Oroscopo dell’amore, ci sono quattro segni zodiacali nell’occhio del ciclone

Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…

6 giorni ago

Slingback per l’autunno, l’iconica calzatura femminile prende la sua rivincita: come la vuole questa stagione in arrivo

Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…

6 giorni ago