Per la prossima edizione del Grande Fratello, Alfonso Signorini vuole alzare la posta in gioco: trattative in corso con un super vip.
Pochi mesi or sono un telespettatore del Grande Fratello si è recato in prossimità delle mura di Cinecittà, urlando al megafono: “L’edizione peggiore!” – messaggio inviato ovviamente ai concorrenti del controverso reality show. Nonostante Pier Silvio Berlusconi abbia rivendicato il buon indice di ascolti, è evidente che qualcosa non stia funzionando. Probabilmente l’AD ha preso troppo alla lettera la citazione tratta da Il ritratto di Dorian Gray: “Nel bene o nel male, purché se ne parli“. In quanto è vero che la trasmissione conquista sempre le prime pagine dei tabloid, ma non certo per i suoi meriti.
La vittoria di Perla Vatiero, tra l’altro, ha gettato nuovamente un’ombra sulla credibilità ed onestà intellettuale della redazione. Alfonso Signorini ha fatto di tutto pur di alimentare il triangolo amoroso, concentrando le sue attenzioni sulla concorrente, così come su Greta Rossetti e Mirko Brunetti. Nonostante questo, il pubblico ha lamentato un’evidente ridondanza nella linea narrativa proposta dal GF, così come una chiara superficialità dei membri del cast. Alcuni hanno rincarato la dose sottolineando il basso livello contenutistico e l’assenza di un’istruzione manifestata dai partecipanti. Per la prossima edizione dunque, il conduttore ha altre mire.
Alfonso Signorini punta in alto per il GF, l’indiscrezione
Il primo a lanciare l’indiscrezione è stato Amedeo Venza, uno dei punti di riferimento degli appassionati del genere. Alfonso Signorini sarebbe in trattative con un famosissimo vip internazionale, divenuto iconico per la sua interpretazione dell’intramontabile cavallo di battaglia – Felicità. Stiamo parlando ovviamente di Al Bano, figura iconica ed inimitabile del panorama musicale italiano. Per la partecipazione si vocifera che il manager del vip abbia richiesto un cachet stellare, inaccessibile persino per le casse infinite dell’impero del Cavaliere.
I telespettatori, una volta appresa la notizia, hanno iniziato a fare il conto alla rovescia. Di figure iconiche come Al Bano, nei reality show se ne vedono poche. Tuttavia ogni vana speranza si infrange inevitabilmente con la verità di fondo. Dopo giorni di hype su Instagram e diffusione pubblica della notizia, il diretto interessato è intervenuto, smentendo infastidito Amedeo Venza. “Io al Grande Fratello?” – ha esordito Al Bano – “Una balla enorme pure questa….Cachet troppo altro? Una balla clamorosa”. Insomma, questa volta (come tante altre) il re del gossip ha compiuto un buco nell’acqua. L’ex partner di Romina Power non parteciperà al reality show condotto da Alfonso Signorini.