Francia, non solo musei e monumenti: ecco le spiagge da non perdere questa estate

In Francia non ci sono solo musei e monumenti da visitare. Il paese è pieno di spiagge da non perdere questa estate: ecco le più belle.

Quando si pensa a una vacanza in Francia è normale che la mente va a finire alle bellissime città medievali o ai musei di arte classica che occupano Parigi. Pensiamo al Louvre, ad esempio, ma anche ai monumenti storici come la magnetica Tour Eiffel. Ma il paese presenta anche bellissime spiagge dove prendere il sole e rilassarsi in tranquillità.

Francia luoghi da non perdere
Non solo musei e monumenti in Francia – ladradibiciclette.it

Nelle prossime settimane, tutti gli occhi del mondo saranno puntati su Parigi. La capitale francese, infatti, ospiterà i prossimi giochi olimpici e nel paese saranno attesi milioni di tifosi pronti a tifare per i loro atleti. Tuttavia, i viaggiatori avranno l’occasione anche per fare un bel tour della nazione, dove tra le mete turistiche ci sono anche 10 splendide spiagge da non perdere.

Quali sono le 10 spiagge più belle della Francia?

Nella lista delle spiagge più belle della Francia al primo posto c’è la splendida spiaggia di Pampelonne che si trova sulla penisola di Saint-Tropez, precisamente a Ramatuelle sulla Costa Azzurra. Verso la zona sud-orientale c’è una vera oasi di pace e bellezza incontaminata rappresentata dalla spiaggia del Petit Sperone situata in Corsica, vicino a Piantarella.

Francia: 10 spiagge belle
Le 10 spiagge più belle in Francia – ladradibiciclette.it

Una delle più belle località di mare francesi è la Plage de la Côte des Basques nei Paesi Baschi, precisamente nella regione Nouvelle-Aquitaine; è un vero paradiso per tutti gli appassionati di surf. Da non perdere nemmeno la spiaggia di Notre-Dame sull’isola di Porquerolles, un vero tesoro nascosto che è facilmente raggiungibile con la barca partendo dalla penisola di Giens a Hyères.

Nella lista non possiamo non mettere la splendida spiaggia dell’Isola Vergine nella penisola Crozon; ma questa è solo una delle tante spiagge meravigliose che appartengono alla Bretagna. Gli amanti dell’arte non possono non far visita alla spiaggia di Paloma a Saint-Jean-Cap-Ferrat il cui nome deriva dalla figlia del grande e amato pittore francese Pablo Picasso.

La settima località da visitare è la spiaggia di Etretat in Normandia, altra regione di un fascino naturale incredibile dove è impossibile non rimanere attratti e affascinati dall’intera area. Per chi vuole una vista magnifica sui Pirenei può optare per la spiaggia di Henday sulla costa Basca, precisamene nella regione della Nuova Aquitania.

La spiaggia Espiguette che si trova in Camargue, nella regione Occitania, è nota per la sua sabbia finissima e per i suoi paesaggi pittoreschi. Chiudiamo la lista delle località di mare da visitare in Francia con la spiaggia di Saint-Clair a Le Lavandou che è nota anche con il soprannome di “La Perla” perché è un vero paradiso terrestre.

Gestione cookie