Francesco Oppini e la perdita improvvisa: “Ciao…”, cosa è successo

Il noto commentatore sportivo ha dovuto affrontare una perdita improvvisa. Cosa è successo a Francesco Oppini?

Figlio dell’attore Franco Oppini e della conduttrice Alba Parietti, Francesco Oppini ha saputo affermarsi come stimato commentatore sportivo. La sua passione per il calcio e, soprattutto, il tifo per la sua amata Juventus gli hanno aperto le porte di diversi programmi tv dedicati allo sport, dove ha iniziato a collaborare con interventi in studio. Il figlio d’arte ha trovato la sua strada, a prescindere dai genitori famosi.

Francesco Oppini parla di una perdita improvvisa
Francesco Oppini ha dovuto fare i conti con una triste perdita, arriva all’improvviso (Instagram @francesco_oppini_82 – Ladradibiciclette.it)

Francesco Maria Oppini, questo è il suo nome completo, è nato a Torino il 6 aprile del 1982, e ha fatto il suo debutto in tv nel 2004 partecipando ad alcuni reality show, per poi dedicarsi all’attività di commentatore sportivo, prima presso emittenti locali e successivamente nazionali. Nel 2020 ha preso parte al Grande Fratello Vip. Oggi è un volto ufficiale della Juventus per il gruppo Netweek, per il quale è commentatore del programma televisivo in streaming Diretta Studio. Inoltre, collabora con i periodici Leggo.it e DLMotors.

Francesco Oppini, la perdita impossibile da dimenticare: “Senza te…”, la dedica commuove i social

In questi giorni, Francesco è in vacanza, a godersi il relax e il meritato riposo dopo un anno di lavoro. Tornerà a Diretta Studio dopo Ferragosto, come ha annunciato su Instagram. Per il momento, per il giovane Oppini sono previste giornate di mare, sole e barca, nell’incantevole scenario dell’arcipelago de La Maddalena, in Sardegna, dove è in vacanza con la compagna Francesca Viverit e gli amici. Durante il soggiorno, però, il commentatore sportivo non si è dimenticato il triste anniversario di una perdita che risale allo scorso anno e che ha deciso di ricordare in un post commosso.

Francesco Oppini ricorda il suo gatto
Sui social, Francesco Oppini ha voluto ricordare il suo amato gatto (Instagram @francesco_oppini_82 – Ladradibiciclette.it)

Nelle sue stories di Instagram, Francesco ha voluto pubblicare un omaggio al suo gatto nero, scomparso ormai da qualche tempo. “Ciao Papulino bello…1 anno senza te“, ha scritto nella didascalia che accompagna la foto del suo micio, con una emoji commossa e un cuoricino. Un ricordo che ha intenerito i fan di Oppini e mostrato l’anima gentile del commentatore sportivo.

La perdita di un amico a quattro zampe, che sia un cane o un gatto, può essere molto dolorosa e segnare a lungo. Anche se sono animali, fanno comunque parte della famiglia e sono compagni affettuosi e irrinunciabili. Francesco Oppini è un gattaro come molte altre persone, vip e non. Ai felini non ha comunque rinunciato e oggi ne ha due, di nome Giorgia e Martino, una femmina e un maschio, a cui è tanto affezionato. Nelle sue ultime stories di Instagram, il commentatore ha pubblicato proprio un video in cui mostra e coccola i suoi mici.

Gestione cookie