È un periodo difficile per Flora Canto, costretta a dover affrontare problemi di salute che coinvolgono sia lei che la figlia: i fan sono preoccupati.
Solare e raggiante, la star della tv Flora Canto contagia il pubblico con il suo sorriso. Balzata alle cronache rosa per la storia d’amore con lo showman Enrico Brignano, oggi si divide tra casa e lavoro – conduttrice, attrice e showgirl, un’artista a tutto tondo. Benché, a volte, non manchi di accompagnare il marito nelle sue tournée teatrali, magari in qualità di comparsa sul palcoscenico, la sua priorità sono i figli, Martina e Niccolò, avuti proprio dall’amatissimo mattatore romano.
Negli ultimi giorni, però, l’ex tronista di Uomini e Donne si è mostrata sui social particolarmente provata, manifestando non poca apprensione. Dal canto loro, i suoi ammiratori hanno ricambiato tale preoccupazione, chiedendole come potessero esserle di aiuto. In questi casi, l’unico sostegno, davvero apprezzato, si rivela l’ascolto e perciò Flora ha condiviso con gli utenti i problemi che la affliggono, riguardanti non solo lei ma anche la primogenita.
Flora Canto si confessa ai fan: dramma per lei e la figlia
Non è la prima volta che il volto noto di Rai 2 rechi spavento al suo affezionato pubblico. Infatti, recentemente, avrebbe rilasciato dichiarazioni, di natura confidenziale, alla rivista Diva e Donna, raccontando il male contro il quale ha dovuto lottare: “Ho tolto la colecisti, l’appendice e un’ernia“. Un’operazione d’urgenza che cambia la vita e la successiva visione della propria esistenza apprezzando, dunque, maggiormente, anche i più piccoli gesti, così significativi.
Ancora adesso giunge una sventura senza fine, che la costringe a letto, per un lungo periodo di convalescenza, fortunatamente meno grave di quella volta ma ugualmente sconfortante. Ebbene, Flora Canto ha pubblicato uno scatto, tramite il profilo social, nel quale si individua la piccola Martina inerme, distesa, e l’attrice medesima che così commenta: “Mamma e figlia con la febbre. Quest’anno non ne usciamo…“. Una situazione alquanto comune in una famiglia benché incresciosa, a causa degli eventuali disagi.
Dal tenore della sua affermazione, si può dedurre sia tuttora un 2024 diverso, cagionevole di salute, rispetto agli altri anni. Tuttavia, non sono mancati un po’ di riposo e tante coccole per sentirsi subito meglio. Nonostante ciò, mamma Flora non perde il buonumore cercando di sdrammatizzare anche questi frangenti in cui ci si lascerebbe travolgere dalla tristezza, non trovando via d’uscita. La showgirl affronta la vita con entusiasmo e positività, come più volte dimostrato attraverso interviste o post, trasmettendo il proprio ottimismo anche al suo fidato pubblico.