In quanti sognano di potersi concedere una crociera all’insegna del relax? Con queste agevolazioni sarà possibile.
Dopo una primavera segnata dal maltempo, finalmente siamo nel pieno dell’estate e molti italiani stanno già partendo per le vacanze. Negli ultimi anni, sono diventate molto popolari le crociere. Una formula che permette di visitare diverse città, restando in nave a godersi relax, spettacoli e bagni in piscina.
Con la vacanza in crociera si viaggia in mare aperto, ammirando una vista straordinaria e una prospettiva insolita sulle coste e sui porti. Non si deve fare nulla, se non partecipare alle attività organizzate sulla nave ed eventualmente alle escursioni e visite nelle varie tappe del viaggio.
Grazie a sconti e promozioni, le crociere sono diventate una vacanza alla portata di tutti. Si può partire anche con un budget limitato. Qui, in particolare, vi segnaliamo 7 agevolazioni o, meglio, modi per risparmiare ancora di più. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Il primo “trucco” per risparmiare in una vacanza in crociera è quello di prenotarla in bassa stagione o comunque lontano dalle festività principali. Nei giorni centrali della settimana e nei periodi in cui partono pochi vacanzieri, è possibile trovare delle offerte davvero convenienti. In questi casi, poi, quando le navi non sono al completo, ci sono anche vantaggiosissime offerte last minute. Dovete, però, dotarvi di una grande flessibilità, come essere disposti a partire subito, con la valigia già pronta, e accettare di visitare mete meno popolari, ma non per tale ragione meno valide.
Al di fuori di questi casi, però, è preferibile prenotare un viaggio in crociera con largo anticipo, quando le compagnie pubblicano gli itinerari della nuova stagione con le offerte per i primi acquirenti, ad esempio durante l’inverno per l’estate successiva. Si trovano diverse occasioni ed una maggiore possibilità di scelta.
Quando avete individuato il viaggio da acquistare, fate molta attenzione a quello che comprende il pacchetto: il tipo di cabina, i costi inclusi nel prezzo, i servizi e gli eventuali extra, Spesso, infatti, i viaggi all inclusive delle crociere possono nascondere dei costi ulteriori non immediatamente visibili. Dunque, per non avere brutte sorprese, è ben verificare con cura le tariffe proposte dalle compagnie e il tipo di viaggio a cui si riferiscono.
Riguardo a queste ultime, poi, dovete prestare attenzione a pacchetti per le bevande, normalmente non inclusi nel prezzo complessivo. Le compagnie offrono diversi “beverage package”, alcuni anche molto costosi. Scegliete quello più adatto alle vostre esigenze, evitando di pagare le bevande singolarmente una volta a bordo, perché spenderete molto di più. Anche per spa e centri benessere sulle navi, è più conveniente acquistare pacchetti che includono diversi trattamenti e servizi, piuttosto che pagarli singolarmente e spendere cifre più elevate.
Infine, per le escursioni nelle località in cui sbarca la nave, organizzatevi con i tour operator locali, perché risparmierete rispetto alle proposte della compagnia, oppure potete muovervi da soli. Questo consiglio, ovviamente, vale solo per località sicure, in cui ci si può spostare senza preoccupazioni, e in particolare se avete già esperienze di viaggi in crociera e di soste. Per coloro che sono alle prime armi o temono di non tornare in tempo per la partenza della nave, è consigliabile affidarsi ai pacchetti della compagnia.
Stando ad alcune indiscrezioni, Ballando con le Stelle 2024 starebbe partendo già male a causa…
Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua di Uomini e Donne hanno un grande sogno per…
Non è stato un anno facile per re Carlo, il sovrano si trova ora a…
Meglio non iniziare una relazione con questi segni, sono talmente insensibili che ti faranno solo…
Secondo l’oroscopo dell’amore ci sono quattro segni zodiacali che proprio non possono fare a meno…
Questo autunno torna l'iconica calzatura femminile Slingback: quali sono le novità in arrivo, come indossarla…