Una dichiarazione di Al Bano ha fatto scalpore. Il cantante italiano ha avanzato una richiesta molto particolare.
Di recente si è parlato tanto dei cambiamenti in Rai, un po’ voluti, un po’ necessari, un po’ forzati dall’abbandono di Amadeus. La televisione nazionale adesso va avanti e, infatti, negli ultimi giorni sono stati fatti annunci importanti.
Tra questi, la firma di contratti biennali con Massimo Giletti e Piero Chiambretti, e anche con Stefano di Martino, per altri 4 anni. La vera notizia è stata anche quella dell’assegnazione a Carlo Conti della conduzione dei prossimi Festival di Sanremo 2025 e 2026. Ed ecco che subito dopo l’annuncio, Al Bano ha rilasciato alcune interviste in cui ha rivelato una verità che sta innescando molte reazioni.
Al Bano: “Soffro di…”, l’appello del cantante scatena il web
A seguito dell’annuncio da parte dei dirigenti Rai sulla scelta di Carlo Conti come prossimo direttore artistico del Festival di Sanremo, già si ipotizzano i nomi dei concorrenti, ed è a questo proposito che spicca una dichiarazione di Al Bano. Il noto cantautore italiano, lo ricordiamo, è salito sul palco dell’Ariston ben 15 volte, di cui 10 come solista e 5 accanto all’ex moglie Romina Power.
Al Bano, però, alla “veneranda età” di 81 anni è un artista ancora molto attivo – e non dimentichiamoci che, oltre alla canzone, ha molte altre passioni tra cui la viticoltura. Sono passati pochissimi giorni da quando la Rai ha annunciato la designazione a Carlo Conti di condurre il Festival della Canzone Italiana e già si vocifera che questi abbia intenzione di cambiare pure il regolamento. Ma non è l’unica novità che emerge.
Sembra infatti che Al Bano si sia capitolato a domandare subito di partecipare al prossimo Festival, con una richiesta diretta e un appello proprio a Carlo Conti: “Sogno Sanremo 2025 in gara. Soffro di Sanremite acuta, una febbre che non passa”. Queste le parole del cantautore italiano, che ha continuato affermando di non riuscire a resistere al fascino di Sanremo.
Non solo: Al Bano avrebbe anche rivelato che, se la sua richiesta fosse accettata, rappresenterebbe anche l’ultima volta sul palcoscenico del Teatro Ariston. Una sorta di “chiusura in bellezza” della sua carriera canora? Se lo chiedono in molti, vista l’insistenza nelle parole rivolte a Carlo Conti.
Ricordiamo che, nonostante la lunga serie di presenze, Al Bano manca da Sanremo dal 2017, anno in cui presentò il brano Di rose e di spine, scartato prima della finalissima. Il cantante sarebbe rimasto molto deluso anche dalla passata edizione del Festival, allora condotto da Amadeus, il quale non avrebbe preso in considerazione la candidatura.